The Twilight Saga - Breaking Dawn - Part 1 e Part 2

Saga - Sequel Eclipse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Part 1


    Breaking Dawn - Part 1 uscirà ufficialmente il 18 Novembre 2011... (una settimana prima, del mio compleanno :P .

    breakingdawnlogo


    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1 è un film del 2011 diretto da Bill Condon.
    È la prima parte del quarto film tratto dalla serie di Twilight ed uscirà nelle sale italiane il 18 novembre 2011 e negli Stati Uniti il 18 novembre.
    La seconda parte della storia verrà realizzata nel corso del 2011, si intitolerà The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 e sarà sempre diretto da Bill Condon.

    Trama


    Edward e Bella si sposano a casa dei Cullen. Alla cerimonia si presenta Jacob Black con il quale Bella ha una discussione sulla sua futura trasformazione in vampiro. Successivamente, gli sposi partono per la luna di miele sull'Isola di Esme in Brasile. I ragazzi fanno l'amore mentre Bella è ancora umana e, dato che Edward non l'ha ferita come aveva invece il terrore di fare, hanno altri rapporti durante la luna di miele. La ragazza resta incinta, ma Edward prende male la notizia perchè sa già che il bambino che le cresce dentro potrebbe ucciderla. I due tornano a Forks per chiedere l'aiuto di Carlisle. Edward soprattutto, cerca in tutti i modi di convincere Bella a rinunciare alla gravidanza, ma la ragazza che ormai ha deciso di mandarla avanti, chiede a Rosalie di aiutarla e di proteggerla. Bella quindi resta a casa dei Cullen per stare sotto costante controllo medico e Carlisle racconta a Charlie che la figlia si è presa una malattia infettiva durante la luna di miele e che dovrà restare in quarantena da loro, per giustificare il fatto che non tornerà a casa per un po' di tempo. Quando Jacob viene a sapere che Bella dovrà restare a casa Cullen per un tempo indeterminato, crede che il vero motivo di tale allontanamento sia dovuto alla sua trasformazione in vampiro. I licantropi, guidati da Sam Uley, annunciano al branco che non ci saranno ritorsioni, ma Jacob si allontana e, una volta raggiunta Bella, si rende conto che la ragazza è incinta di Edward. La gravidanza procede ad una velocità superiore rispetto al corso naturale e causa a Bella dolori molto forti. Jacob quindi, decide di far rinsavire l'amica cercando di convincerla a rinunciare al bambino. Sam intanto, avvertito della gravidanza, decide di uccidere il nascituro e la madre, visto che questo nuovo sviluppo rompe la tregua tra il suo popolo e i Cullen. Jacob si oppone a questa sentenza e, mettendosi contro Sam rivendica la sua posizione di maschio alfa, lasciando definitivamente il branco per correre a proteggerla. Lo seguono Seth e Leah Clearwater con i quali formerà un nuovo branco. I tre licantropi fanno i turni per tenere sotto controllo la situazione esterna alla casa, dato che il distacco dal branco ha spezzato il legame mentale precedente. Intanto, il feto si sviluppa sempre più velocemente, causando alla ragazza anche la rottura di alcune ossa. Inoltre, comincia a dimagrire vistosamente dato che il bambino la costringe a rifiutare il cibo. Un'intuizione di Jacob farà capire ai Cullen che Bella ha bisogno di sangue per sopravvivere e per darle il nutrimento necessario, la nutrono con sangue umano. Durante la gravidanza Edward sente i pensieri del bambino e finalmente si avvicina a lui. Dopo un mese dal concepimento, Bella entra in travaglio, ma Carlisle non è presente. Edward cerca di aiutarla, assistito da Jacob e durante la nascita della bambina, Bella subisce un dissanguamento che la riduce ormai in fin di vita. Prima che la morte sopraggiunga, Edward decide di iniettarle il suo veleno direttamente nel cuore e in altre parti del corpo, dando il via alla sua trasformazione da vampira. Jacob lascia la stanza con l'intento di uccidere immediatamente la bambina appena nata, ma i suoi intenti vengono bloccati dall'imprinting che subisce con la piccola.
    (Fonte Wikipedia)
    Ecco alcune favolose immagini:

    Ecco in anteprima il Trailer ufficiale




    Edited by †Faith† - 18/11/2012, 14:00
     
    Top
    .
  2. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me Twilight non piace, e tutta sta sequela di cose è peggio di una telenovela. Ma dove sono finiti i vampiri seri?!?
     
    Top
    .
  3. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io adoro questa Saga :(
     
    Top
    .
  4. ~illusion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto la saga ed ovviamente i libri son più belli dei film.. però attendo con ansia l'uscita di questo!
     
    Top
    .
  5. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Un nuovo meraviglioso trailer... :wub:

     
    Top
    .
  6. ~illusion~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma si sa fin dove arriverà la prima parte??
    però che brutto, spezzarlo in due parti..uff..
     
    Top
    .
  7. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Secondo me finirà quando Bella starà per partorire... e così saremo costrette ad aspettare un altro anno :unsure:
     
    Top
    .
  8. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono appena tornata dal cinema... che dire? Mi è piaciuto davvero molto, in particolar modo l'ultima parte.
    Ho amato tutti i film della Saga, ma Eclipse e Breaking Dawn sono stupendi :wub:
    Anch'io voglio diventare un Vampiro... vampireUffa!!!!!
     
    Top
    .
  9. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ero l'unica che rideva in sala... >.<
    Diciamo che bisogna ammettere che segue molto le linee del libro, grazie anche al contributo dell'autrice che è sempre stata presente mentre giravano tutti i film. Certo è che certe scene erano proprio comiche.. :)
     
    Top
    .
  10. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pare che il film sia candidato al Razzie (?) Award come peggior film e peggiori attori (Pattinson e Lautner).
     
    Top
    .
  11. Ankh
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di twilight ho visto solo il primo e tanto mi è bastato.
     
    Top
    .
  12. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bello venire citati altrove ^^
     
    Top
    .
  13. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    Top
    .
  14. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2


    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è un film del 2012 diretto da Bill Condon che ha come protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.
    È la seconda parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, quarto e ultimo adattamento cinematografico della serie di Twilight, gli omonimi romanzi fantasy di Stephenie Meyer. Negli Stati Uniti e in tutte le altre sale internazionali il film è stato rilasciato il 16 novembre 2012, mentre in Italia il 14 novembre.

    Trama

    L'ultimo capitolo della saga "Twilight" inizia con Bella che ormai vampiro (trasformata nel precedente capitolo) studia la sua nuova vita da vampiro, mentre ad aspettarla c'è Edward. Bella manifesta subito il desiderio di vedere sua figlia Renesmee, ma ciò le viene impedito perché deve prima soddisfare la sua sete di sangue.
    Durante la caccia si imbatte in uno scalatore ferito; all'inizio non riesce a controllare la sua sete, ma dopo essere stata richiamata da Edward, riesce ad allontanarsi dall'uomo ferito senza bisogno d'aiuto.
    Visto che durante la caccia ha dimostrato molto autocontrollo, le viene permesso di vedere la figlia, che le mostra i suoi primi ricordi della madre, e si accorge che cresce a vista d'occhio. L'incontro viene interrotto da Jacob, che informa Bella di aver avuto l'imprinting con sua figlia, a questa notizia Bella reagisce in modo aggressivo tanto da picchiare Jacob e ferire Seth.
    Quella stessa sera, a Bella ed Edward viene regalata dalla famiglia una casa privata nel bosco.
    Con il tempo il padre di Bella diventa sempre più preoccupato per la figlia e per la sua sparizione, quindi Jacob, per evitare la partenza dei Cullen (in modo da poterla dichiarare morta ed evitare che qualcuno la veda) va da Charlie e si trasforma in lupo davanti a lui, anche se non confessa "cosa è" Bella. Per non insospettire Charlie gli viene detto che Renesmee è loro figlia adottiva, dato che non è passato neanche un mese da quando si sono sposati e pochi giorni dal parto, ma la bambina sembra avere già qualche mese.
    Durante una passeggiata Renesmee viene vista da Irina che la scambia per una bambina immortale (i vampiri non possono trasformare i bambini) e così riferisce tutto ai Volturi che decidono di eliminare il clan dei Cullen.
    Avendo avuto una visione di ciò Alice avverte la famiglia, che comincia a cercare persone che possano testimoniare il fatto che Renesmee è nata prima che Bella fosse trasformata. Tutta la famiglia si da da fare, ma Alice e Jasper decidono di lasciarli, facendo pensare ad una fuga.
    Alice intanto lascia un indirizzo a Bella e quindi organizza un appuntamento con un fornitore di Jasper che le fornisce due passaporti falsi per Jacob e Renesmee, in caso che le cose si mettessero male. Bella scopre di essere uno scudo, il suo potere, infatti, è di proteggere gli altri e se stessa dagli attacchi mentali degli altri vampiri.
    Il giorno della battaglia tra Volturi e Cullen arriva.
    Renesmee tramite il suo potere mostra al capo dei Volturi che lei non è stata trasformata, ma nonostante ciò i Volturi credono sia una minaccia e quindi che sia indispensabile eliminarla. Proprio in questo momento arrivano Alice e Jasper che portano con loro un ragazzo anch'egli nato da un vampiro e un essere umano per dimostrare ai Volturi che Renesmee non è un problema.
    Alice capisce che per i Volturi non occorre avere un motivo; infatti loro vogliono fare fuori in tutti i modi possibili i Cullen e così gli mostra una visione in cui si dimostra che in una battaglia tra Volturi e Cullen con i loro alleati, quelli che perderanno saranno loro. Il tutto si risolve perciò in modo pacifico.
    Tornati a casa Edward confessa a Jacob di essere contento che sua figlia Renesmee avrà un ragazzo come lui al suo fianco, capace di proteggerla e di aiutarla ogni volta che ce ne sarà bisogno e che sa che il suo affetto nei suoi confronti è sincero.
    Si trovano cosi tutti insieme e Alice ha una visione sul futuro di Jacob e Renesmee vedendoli abbracciati in riva al lago con Bella ed Edward poco distanti da loro.
    Edward leggendo nel pensiero di Alice la guarda ridendo. Il film si conclude dove tutto è iniziato ovvero nel prato nel quale Bella ed Edward hanno trascorso i momenti più felici.
    In questa scena si vede Bella che toglie il suo scudo mentale per permettere a Edward di leggerle nel pensiero facendogli vedere così tutti i momenti più significativi della loro storia dicendogli che lei lo amerà per sempre.

    Fonte: it.wikipedia.org/


    Chi mi conosce sa che sono pazzamente innamorata di questa Saga, che purtroppo è arrivata al termine.
    Ieri sera sono andata al cinema a vedere Breaking Dawn Part 2 (con mio marito e mia mamma, che come me, adora la Saga) e devo dire che l'ho trovato stupendo, e ora che gli ho visti tutti, posso dire che Twilight, Breaking Dawn Part 1 e Breaking Dawn Part 2 sono i miei preferiti. Il finale è stato straordinario e per chi non ha letto il libro, di sicuro è stato doppiamente d'effetto.
    Ho amato particolarmente i nuovi vampiri, davvero molto belli!

    Trailler




    Edited by †Faith† - 18/11/2012, 14:06
     
    Top
    .
  15. skanda87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mi rifiuto di vedere questa pagliacciata. anni e anni di tradizione vampiresca in fumo!
     
    Top
    .
15 replies since 6/6/2011, 10:39   282 views
  Share  
.