Le sirene: il mistero svelato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madama*Butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sirene_mare
    CITAZIONE
    In uno speciale che unisce scienza e fiction, "Sirene: il mistero svelato" ripercorre eventi reali e strani fenomeni attraverso la storia di due scienziati convinti di aver trovato i resti di una creatura marina, mai identificata, che avrebbe delle caratteristiche umane.
    Basando le loro argomentazioni sull’ipotesi evoluzionistica della 'Teoria della scimmia acquatica', secondo i due scienziati le sirene potrebbero essersi evolute sin dalle prime origini dell’uomo e continuano ad esistere ancora oggi.
    Attraverso le immagini realizzate grazie alla computer grafica, le testimonianze, i filmati e le fotografie che dimostrano come potrebbe essere l’aspetto di queste creature, l’affascinante programma indaga sulla possibilità che le sirene esistano realmente e che ancora oggi si nascondano fra le onde dell’oceano.

    FONTE: discoverychannel.it

    In seguito alla scoperta di un programma della marina statunitense, che pare abbia portato alla luce la morte di uno svariato numero di balene, è stato ritrovato un teschio di una "nuova" specie marina, riconosciuta dal Dr. Robertson e dal suo staff come una "sirena". Il Dr. Robertson sostiene che l'evoluzione abbia portato in realtà a poter stare sott'acqua, a tal proposito porta come esempio due membrane che abbiamo nelle mani e che gli altri mammiferi, in particolar modo, le scimmie, non possiedono e la facoltà di trattenere il respiero sott'acqua molto più a lungo di altre specie animali.
    Di segui il video sotto forma di link, non essendo presente sul sito il codice embed per ripotarlo direttamente.

    Il canto della sirena


    La sirena timida?
    A Kiriat Yam, Israele, pare sia stata avvistata una sirena. La si definisce "timida", perché sembra uscire solo la sera

    In realtà la stessa Animal Planet ha ammesso che questo "mockumentary" è una bufala, quindi nessuna "sirena timida" in Israele.
     
    Top
    .
  2. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    2013 e ancora non credono alla mia esistenza: poveri umani -_-

    scherzi a parte, non diciamoci favole: già all'epoca di Aristotele si cucivano cadaveri con corpi di cavallo in modo talmente realistico da sembrare centauri, figuriamoci ora cosa ci vuole a fare organi da sirena.
    Il prezioso canto, per me, aspetto gli esperti ma non ci vuole molto a capirlo, è simile ai versi delle balene e dei cetacei di media grandezza come le orche. Se si pensa che ogni gruppo ha il suo dialetto, trovarne uno sconosciuto non è difficile.
    L'ultimo video, per me, potrebbe essere benissimo un pesciolino "anfibio" diciamo, ripreso a distanza ravvicinata, il tuffo in acqua non è propriamente sirenesco

    A chi devo reclamare per i diritti? -_- :P
     
    Top
    .
1 replies since 5/9/2013, 16:07   274 views
  Share  
.