Votes taken by Elektra*

  1. .
    sKà, secondo me fai la scelta giusta rivolgendoti ad un tecnico: in queste cose non mi avventurerei mai e te lo dice una che, credo, sia al tuo stesso livello di esperienza, almeno da quello che scrivi....
    Percui, meglio evitare perchè se qualcosa va storto puoi danneggiare il pc e rischiare di perderlo del tutto.
  2. .
    Riporto una notizia che ho appena letto:

    CITAZIONE
    Rinviata a Febbraio 2013 la discussione della legge omofobica in Uganda.
    La legge omofobica é stata rinviata al prossimo febbraio, nonstante che le Chiese Anglicana, Cattolica e Ortodossa nel giugno scorso avessero chiesto al Presidente Museveni di accellerare la sua aprovazione per prevenire gli attacchi alla Bibbia e all’istituzione del matrimonio.

    La votazione sulla proposta di legge omofobica meglio conosciuta come “Bahati Bill “ o “Kill the gay Bill” é stata prudentemente rinviata dal parlamento Ugandese al Febbraio 2013. La decisione, con grande disappunto dei promotori tra cui l’ideatore della legge David Bahati e la portaparole del Parlamento Rebecca Kadaga, sembra dettata da necessità di immagine internazionale del paese.
    Dopo le proteste internazionali provenienti non solo da associazioni in difesa dei diritti umani ma anche dai principali finanziatori come l’Amministrazione Obama, il Governo Ugandese non ha ritenuto opportuno proseguire con la votazione, rischiando che la proposta passasse proprio durante le feste natalizie.
    ”Continueremo a lottare fin quando saremo liberi da questa legge. Non possiamo essere oppressi in eterno”, dichiara Frank Mugisha, Direttore esecutivo delle Minoranze Sessuali in Uganda.
    “Questa é una vittoria per gli Ugandesi che hanno rischiato tutto per una domanda di giustizia e la libertà di amare chi desiderano.
    Ma non é ancora finita. Il Parlamento riaprirà la votazione in Febbraio. Vi é ancora bisogno di tutto il supporto nazionale ed internazionale possibile”, fa eco Andre Banks, Direttore Esecutivo e Cofondatore di All Out, il più grande movimento mondiale per i diritti omosessuali
    Apparentemente nella proposta di legge originale sarebbe stata eliminata la pena di morte per i gay recidivi, sostituita con l’ergastolo. Occorre comunque utilizzare il condizionale visto che la proposta di legge che verrà discussa é stata tenuta secreta all’opinione pubblica, che sospetta la reintroduzione della pena di morte. Secondo alcuni esperti legali nella proposta di legge attuale la pena di morte sarebbe prevista nel caso dei “serial offenders” e nei casi di omosessuali sieropositivi che infettano altre persone e per gli atti di pedofilia.
    Il Presidente Yoweri Museveni é combattuto da una atroce scelta tra due opposte forze centrifughe. La Comunità Internazionale e le forse religiose cristiane.
    Gli Stati Uniti, principale alleato dell’Uganda, hanno inserito la clausola di sospensione immediata degli aiuti bilaterali in caso di comprovate discriminazione rivolte agli omosessuali.
    La Germania ha già sospeso il suo supporto finanziario al paese dichiarando che verrà ripreso solo a seguito della votazione della legge omofobica.
    "Se la legge contro I diritti umani passerà al Parlamento Ugandese, la Germania non rinnoverà gli impegni presi”, dichiara il Ministro della Cooperazione Economica e delle Sviluppo Dirk Niebel.
    L’Uganda pur divenendo una potenza militare ed economica regionale, dipende ancora per il 25% dagli aiuti internazionali.
    Nei recenti mesi diversi paesi europei: Gran Bretagna, Norvegia, Danimarca e Irlanda, hanno sospeso gli aiuti economici a causa dei numerosi scandali sull’utilizzo improprio dei fondi ricevuti.
    L’approvazione della legge anti gay peggiorerebbe sia l’immagine che le risorse finanziare dell’Uganda.
    Dall’altra parte Il Presidente Museveni deve affrontare le pressioni della Chiese Cristiane tra cui la più attiva é quella Anglicana.
    L’ultima dichiarazione pubblica riportata dai mass media ugandesi risale al giugno scorso. Il leader religiosi riunitisi nell’annuale conferenza del Consiglio Congiunto dei Cristiani in Uganda, hanno ufficialmente richiesto al Presidente di accelerare l’approvazione della legge per prevenire che gli attacchi omosessuali “alla Bibbia e all’istituzione del matrimonio”.
    I leader religiosi hanno fatto appello a tutte le chiese del paese affinché ci si opponga al fenomeno dell’omosessualità, lesbismo e unioni tra lo stesso sesso (matrimoni e coppie di fatto).
    La risoluzione é stata firmata dal Arcivescovo Anglicano Henry Luke Orombi, dal leader della chiesta ortodossa Metropolitan Jonah Lwanga, e dall’arcivescovo Cattolico di Kampala, monsignor Cyprian Kizito. Lwanga, secondo quanto riportato dal quotidiano Daily Monitor in un articolo del 10 giugno 2012.
    Nel Dicembre 2009 il monsignor Lwanga aveva condannato il disegno di legge perché prendeva di mira “il peccatore e non il peccato” e non rispecchiava un “approccio cristiano” alla questione dell’omosessualità.
    Sempre nel Dicembre 2009 il Monsignor Celestino Migliore, osservatore permanete della Santa Sede all’ONU respinse ogni forma di “violenza e ingiusta discriminazione” nei confronti degli omosessuali.
    Secondo le associazioni in difesa dei diritti umani l’adesione della Chiesa Cattolica alla dichiarazione del Consiglio Congiunto dei Cristiani in Uganda del giugno scorso sarebbe in contraddizione con le precedenti prese di posizione contro la legge omofobica.
    Le associazioni sarebbero intenzionate ad appellarsi alla Corte Costituzionale in caso che la legge omofobica passasse nel febbraio 2013.

    Fonte: fulviobeltramiafrica.wordpress.com

    2009_uganda_kato.jpg?w=869
    David Kato, attivista gay ugandese barbaramente trucideato in una stanza di hotel nel Gennaio 2011
  3. .
    Rispondendo al topic: questo non è il primo nè sarà l'ultimo articolo sulla questione degli omossessuali all'interno della Chiesa, perchè se ne sentono tantissime ultimamente....basti pensare alle ultime parole del papa sul fatto che le nozze tra gay sono una minaccia alla pace e alla famiglia.
    E non è nemmeno la prima e l'ultima volta che il papa attuale viene attaccato....io non ricordo tutti questi attacchi durante il pontificato di giovanni paolo II...
    Io sono credente ma, come ho detto in altri topic, ci sono delle cose che la Chiesa Istituzione promuove e che io non condivido: una tra esse proprio la discriminazione dei gay. Vero è che la Chiesa accetta tutti, ognuno nella loro condizione, ma, mi sembra che sia tutta una forzatura...cioè non vedo un'accoglienza VERA di questa gente da parte della chiesa...la vedo un po' troppo ipocrita. La chiesa dice di accogliere i gay perchè bisogna amarli nella loro sessualità, ma poi, sotto sotto, è come se li discriminasse...come se fosse un po' forzata questa accoglienza. Ma questo è pur sempre un mio pensiero e magari sbaglio...

    Poi volevo dire una cosa in merito a questa frase:
    CITAZIONE (FurFur @ 14/12/2012, 21:51)
    Non mi hanno mai interessato le azioni e le parole del papa e anzi non ho mai capito la tanta importanza che gli da la gente, ovviamente mi riferisco ai non credenti.

    Se non ci interessassimo di niente, a quest'ora non potremmo discutere e affrontare discorsi e dibattiti e Cigno ti faceva anche il riferimento alla politica.
    Se il papa dice qualcosa e nessuno muove un dito, saremmo una massa di pecoroni e questo vale anche per la politica: anche monti viene attaccato sul fattore della crisi...pensa se io me ne fregassi della politica cosa succederebbe?
    Ciò vale anche per quello che afferma il papa.
  4. .
    ‎"...perchè sei così fantastica che qualcuno rinuncia al paradiso pur di starti accanto"

    dal film [Al di la dei sogni]
  5. .

    Cous cous dolce



    Cous_cous_dolce

    Il cuscus (che in arabo si dice Kuskusu e vuol dire tritato a pezzettini) è una di quelle pietanze che ha subito quest’influenza, ma soltanto nell’ ingrediente principale (cioè l’alimento tipico del nord Africa costituito da granelli di semola cotta a vapore). Infatti, mentre il condimento arabo è costituito dal montone o da verdure, nel piatto tipico del trapanese è esclusivamente a base di pesce. Ad Agrigento invece le suore Circestensi della Badia Grande del Monastero dello Spirito Santo, lo rappresentano sottoforma di dolce, tipico delle feste natalizie. La ricetta di questo dolce resta fino ad oggi misteriosa, non si conoscono bene gli ingredienti.
    Tuttavia, anche se le suore continuano a produrlo con gli antichi e immutati sistemi, sembra certo l’uso delle mandorle e del pistacchio. Quest’arcano ha contribuito a stuzzicare la fantasia dei maestri pasticcieri siciliani con diverse interpretazioni.
    E' un dolce tipicamente natalizio.


    Ingredienti:
    250 gr. di cous cous confezionato pronto in 5 minuti (mia madre ha usato quello della barilla)
    olio evo
    una noce di burro
    150 gr. di cioccolato fondente
    100 gr. di pistacchi
    100 gr. di mandorle tostate e pelate
    100 gr. di zuccata (mia madre ha usato la marmellata di zucchine fatta in casa)
    zucchero quanto basta
    cannella (se piace)

    Preparazione:
    In una pentola bollire ¼ di litro d’acqua salata con quattro cucchiai d’olio. Togliere dal fuoco e, mescolando delicatamente, versare i granelli di cuscus e il succo d’arancia . Lasciare gonfiare la semola per due minuti e amalgamarvi il burro, quindi cuocere a fiamma molto bassa per 3-4 minuti mescolando costantemente con una forchetta. A cottura ultimata versare in un piatto di portata farlo intiepidire e condirlo con lo zucchero in base al proprio grado di dolcezza personale, il cioccolato tagliato a pezzetti, la zuccata tagliata a dadini oppure la marmellata di zucca o di zucchine, i pistacchi pelati e le mandorle tritati grossolanamente. Spolverizzare con un pizzico di cannella, mescolare accuratamente con delicatezza e servire dopo averlo fatto raffreddare.

    Come accennavo prima, mia madre ha preparato il cous cous dolce e vi ha mescolato la marmellata di zucchine che ha preparato in casa.
    Cucuzzata (marmellata di zucchine)
    Ingredienti:
    1 kg di zucchine tenere e piccole
    800 gr. di zucchero
    2 limoni

    Lavate le zucchine, spuntatele e lessatele per 5 minuti in acqua, scolatele e tagliatele a pezzi. Grattugiate intanto la scorza dei due limoni e spremeteli. Mettete le zucchine nella casseruola con tutto lo zucchero e il succo, scaldate e cuocete per 45 minuti mescolando spesso. Unitevi la scorza grattugiata e rimettete a cuocere per 10 minuti mescolando continuamente. Quando la marmellata si sarà raffreddata, unitela al cous cous e, quella avanzata, la potrete conservare nei barattoli.
  6. .
    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 13/12/2012, 11:53) 
    Ele, tu con me sfondi una porta aperta XD Quando abitavo in Campania e venivamo per le feste a trovare i nonni in Sicilia, sul traghetto era di rito prendere l'arancina, così come prendere la granita a Catania XD

    Esatto ^^
    Ricordo che, in base ai posti dove si andava, c'era la tappa obbligata xD
    Catania: granita e crispelle
    Palermo: panino con panelle e crocchè
    Traghetto: arancine
    xD xD

    E comunque non mi avventuro mai a palermo se devo mangiare questi prodotti. Di solito mi affido a chi è del luogo.
    Qualche anno fa, un amico mio ci ha portato a mangiare in una friggitoria poco distante dalla stazione.
    Accanto alla friggitoria c'era un ristorante: vuoto
    Friggitoria: stracolma xD
    I prezzi erano bassissimi: con 1 euro prendevi mezza mafalda se non sbaglio. Adesso credo che siano aumentati, non ci vado da parecchio.
    E prima di partire mia madre mi chiamava e diceva: non ti dimenticare a portare i panini e le arancine che se arrivano freddi poi li riscaldiamo, basta che li porti xD
  7. .
    Skà, se ti capita di attraversare lo stretto di messina, prova quelle che fanno sul traghetto ^^
    Sono buonissime e le fanno anche belle grosse.
    Quando ero piccola e facevamo le gite con la mia famiglia, non mancava mai l'arancina sul traghetto :)
    Però, quelle delle friggitorie palermitane sono da leccarsi i baffi e ora vanno anche le Arancine Bomba.
  8. .
    CITAZIONE (MediaMan @ 11/12/2012, 21:42) 
    Durante tutto questo periodo io e mio fratello siamo arma e messaggeri della guerra tra i miei genitori.
    Psicologicamente è devastante, pensieri autolesionisti di essere la causa del divorzio, e voler sparire per sempre per riunire la famiglia, ritenersi colpevoli di tutto e che se il mondo gira male è colpa mia soltanto.

    Tutta la tua esperienza è molto toccante :*
    Ma anche io mi sento di focalizzare l'attenzione sul fatto che, spesso, i figli diventano l'arma con cui i genitori si fanno la guerra. Si dice sempre che i figli non c'entrano nulla con il divorzio dei genitori, ma alla fine vengono tirati in ballo, scambiati, trasportati come pacchi postali da una casa all'altra.
    L'impatto psicologico che i figli hanno su queste situazioni è soggettivo: c'è chi si da la colpa di tutto, si sente responsabile del divorzio dei propri genitori ed è convinto che la famiglia è andata in frantumi per qualche monelleria o qualche capriccio (nella mente di un bambino). Ancora, altri bambini, si colpevolizzano perchè la loro nascita ha portato scompiglio e i genitori si sono separati: non far pesare ciò al bambino, spetterebbe ai genitori in teoria.
    Ma ci sono anche i bambini che la prendono bene, senza particolari traumi. Una bambina diceva che era contenta che i genitori si erano separati perchè riceveva regali doppi ad ogni ricorrenza e, tutte le volte che il papà la veniva a prendere il week-end, le comprava tutto quello che voleva.
  9. .
    Inno all'amore di San Paolo

    "Se anche parlassi le lingue degli uomini e degli angeli,
    ma non avessi l'amore,
    sono come un bronzo che risuona
    o un cembalo che tintinna.
    E se avessi il dono della profezia
    e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza,
    e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne,
    ma non avessi l'amore,
    non sarei nulla.
    E se anche distribuissi tutte le mie sostanze
    e dessi il mio corpo per esser bruciato,
    ma non avessi l'amore,
    niente mi gioverebbe.
    L'amore è paziente,
    è benigno l'amore;
    non è invidioso l'amore,
    non si vanta,
    non si gonfia,
    non manca di rispetto,
    non cerca il suo interesse,
    non si adira,
    non tiene conto del male ricevuto,
    non gode dell'ingiustizia,
    ma si compiace della verità.
    Tutto copre,
    tutto crede,
    tutto spera,
    tutto sopporta.
    L'amore non avrà mai fine".


    L'amore è come un fantasma: tutti ne sanno parlare ma solo in pochi riescono a vederlo.
    dal film "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia

    L'amore più bello è un calcolo sbagliato, un'eccezione che conferma la regola, quella cosa per cui avevi usato la parola mai...
    dal film "Scusa ma ti chiamo amore" di Federico Moccia

    È un amore, un bell'amore o il grande amore? Se è un amore ne esci fuori in due mesi, se è un bell'amore in due anni, se è il grande amore... beh, se è il grande amore... ti cambia la vita.
    dal film "Un appuntamento da sogno" di Robert Luketic
  10. .
    "E' la vita: ricominciare tutto quando tutto è perduto"

    (da: Le chiavi del Regno di Archibald J. Cronin)

    ...frase che è diventata il mio motto :)
  11. .
    CITAZIONE (Non sono stata io! @ 8/12/2012, 15:01) 
    Per quanto siano invenzioni che cercano di far sentire piu unite coppie lontane, preferisco aspettare piuttosto che mettermi a pomiciare con un maiale-coniglio o quel che è di plastica... sia mai che poi il maiale ci prende gusto :lol:

    Quoto :lol:
  12. .


    I Principi Della Passione
    Procediamo in pace
    nel nome di Cristo, Amen
    Con gli angeli e i bambini, troveremo i fedeli
    - Aprite (sollevate) le vostre porte, signori
    - e porte eterne
    e entrera' il Re della Gloria
    Chi e' il Re della Gloria?
    Sade, dimmi...
    Sade, dammi....
    procediamo in pace
    nel nome di Cristo, Amen...
    Sade, dimmi: cosa vai cercando?
    Il bene dal male? (il bene partendo dal male)
    La virtu' dal vizio? (la virtu' partendo dal vizio)
    Sade, dimmi perche' evangelizzi il male?
    Qual'e la tua religione, dove sono i tuoi fedeli?
    se sei contro Dio, sei contro l'uomo.
    Sade, sei diabolico o divino? Sade, dimmi...
    Osanna...
    Sade, dammi...
    osanna...
    nel nome di Cristo, Amen
    B: Trova l'amore
    I principi della passione.... sono facili da capire
    fai quello che senti... senti sino alla fine
    I principi della passione... sono marchiati a fuoco nella tua mente
    fai cio' che vuoi... fallo sino a quando non trovi l'amore
    C:
    Sade, dimmi...
    Osanna...
    Sade, dammi...
    osanna...

    Edited by Elektra86 - 3/12/2012, 15:17
  13. .
    ....e oltre al cioccolato c'è anche la panna.
    E' una bomba calorica in poche parole...
    Fortunata masque che non ama i dolci :D
    Va bhè ci buttiamo sulla pizza del gattino al massimo, che mi sembra meno formaggiosa e oleosa xD
  14. .
    Cigno tranquilla, se c'è una cosa su cui non si rimane mai soli, è proprio il versante SFIGA :D
  15. .
    In famiglia facciamo la raccolta differenziata.
    Teniamo il classico sacchetto biodegradabile per l'umido e poi i vari sacchetti per plastica, vetro, lattine e carta
    Il mio comune ha predisposto le Isole Ecologiche in cui ognuno porta i propri rifiuti differenziati e, attraverso un sistema di riconoscimento mediante una tessera, ti rilascia uno scontrino dei chili di immondizia che hai gettato in quei contenitori.
    Questi chili vengono poi sommati e detratto il corrispettivo dalla tassa sui rifiuti.
    Se volete ulteriori info ------> isola ecologica


37 replies since 23/7/2010
.