Il Satanismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao andre80, bene arrivato, che dici, avresti voglia di presentarti qui?
    https://animepersenelweb.forumfree.it/?f=9139351

    Riesci a farci un riassunto più completo per chi non conosce bene l'argomento, ti andrebbe?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Visto che e' arrivato qualcuno che ne e' informato, a questo punto mi domando perche' si chiami ancora satanismo piuttosto che in un modo piu' simpatico... il nome enky non mi dispiace.
     
    Top
    .
  3. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UmanoErrare @ 4/4/2011, 18:21) 
    il nome enky non mi dispiace.

    C'è un motivo se hai il tuo cartello personalizzato! :lol:
    SPOILER (click to view)
    :buongiorno_1410.gif:
     
    Top
    .
  4. andre80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono presentato prima di postare CignoNero, ho letto il regolamento. Se vuoi un riassunto della vicenda, tutto è successo con Clemente V e i templari. Allora i templari distruggevano i "templi" e i castelli delle altre religioni, per prendere le scritture sacre di ogni religione. Però quando attaccaro un castello (di cui non ricordo il nome scusate) combatterono fino allo stremo e arrivarono a prendere la scrittura di quella religione, peccato che non immaginavano di trovare la vera identità di Satana (Baphomet). Baphomet tradonno significa Sophia che tradotto a sua volta significa ragione, comunque questi templari non pensavano che il Pontefice li tradisse si confidarono subito. Il problema è che questa scrittura distruggeva le basi della religione cattolica e quindi la chiesa se avrebbe svelato questo segreno non avrebbe piu tratto nessun profitto e la ricchezza di questa sarebbe stata distrutta. Allora l'ordine dei templari fu sciolto, e i templari che avevano trovato la scrittura vennere torturati e uccisi con l'accusa di adorare Satana con il nome di Baphomet o Dio Enki. Se si guarda la raffigurazione di Satana (Baphomet) in cui si vede una creatura mezza umana mezza animale si capisce davvero chi è Satana, infatti i simboli di questa saffigurazione sono ben chiari. Le corna sono i raggi del sole (salvezza e spiritualità), sulla fronte è raffigurato un pentacolo con la punta verso l'alto e non verso il basso, infatti rivolto verso il basso è un simbolo maligno e basta. Sul petto di Baphomet è raffigurato un bastone con due serpenti e questa significa guarigione (lo trovate anche negli ospedali e nelle ambulanze) ma non solo anche salvezza. Questa è la vera identita di Satana, che ci ha salvati dal Dio cristiano infatti esso, insieme a suo figlio Enlil voleva fare un diluvio universale per distruggere la razza umana ma Enki si è opposto riuscendo a salvarci. Questa è la storia molto molto molto riassunta.
     
    Top
    .
  5. andre80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Contento di aver fatto un riassunto :) grazie per l'opportunità
     
    Top
    .
  6. +Lacrimanotturna+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I popoli antichi quali egiziani e popoli precolombiani narravano il mito del Dio degli Inferi(inteso come Dio dei morti).
    Quest'ultimo a conoscenza dei piani delle altre divinita'(fra cui il Dio Cristiano)decise di proteggere gli uomini donando loro la conoscenza.quindi medicina,astrologia etc etc...
    Nel momento in cui le Divinita' del cielo scoprirono cio',decisero di far guerra a questo Dio Terreno,ripudiandolo dal Gran Consiglio e usando contro di esso l'arma piu' distruttiva di tutte:LA FALSA ETICHETTA E LA DICERIA.
    Cosi' convinsero gli esseri umani che non era un dono la conoscenza ma un peccato,un'illusione,un tentativo di manipolazione...gli umani si lasciarono comprare poi da promesse quali la vita etrna etc etc e decisero di girar le spalle al donatore di SOPHYA
    Quindi ai giorni nostri la figura del "portatore di Luce2 e' stata piu' volte raggirata e distorta a seconda dei comodi di chi comanda e chi si proclama portatore di fede,la stessa figura che incontro' i Templari intenti a cercare il GRAAL,la stessa figura che li scosse nel raccontar tale destino e che li spinse verso il papa che credeva che avessero trovato il sacro calice...Molto di piu' trovarono,la verita' per la quale poi furono accusati e giustiziati
    BAPHOMET
    Un primo enigma riguarda proprio il significato del nome, per il quale sono state avanzate diverse ipotesi. Secondo alcuni il nome sarebbe semplicemente una contrazione del nome di Maometto, e deriverebbe dai contatti segreti che i Templari ebbero in Medio Oriente con i maestri arabi, durante le Crociate. Altri la ritengono una corruzione del termine arabo abufihamet, che i Mori di Spagna pronunciavano bufihimat. Questo termine significa «Padre della Conoscenza» o «Padre della Sapienza», e potrebbe indicare un principio soprannaturale o divino. Non si comprende, però, che cosa potrebbe differenziare il Baphomet da qualsiasi altro principio divino. Non mancano ipotesi ancora più fantasiose: alcuni vi vedono l'anagramma della locuzione ebraica "Tem-oph-ab" che significa, parola per parola, «doppio-uccello-generazione». Il "doppio uccello della generazione" corrisponderebbe ad un chiaro simbolo sessuale, analogo al linga ed allo yoni del culto indiano: in tal caso i Templari avrebbero continuato e rinnovato gli antichi culti fallici dell'Oriente? Sembrerebbe poco probabile. Altri ancora fanno derivare il termine dalla radice greca del verbo battezzare, interpretando la parola come «Dio che battezza nello Spirito Santo». Tra le varie ipotesi, una delle più accattivanti risulta quella formulata da Hugh J. Schonfield, uno dei maggiori studiosi dei Rotoli del Mar Morto. Nel suo libro "The Essene Odissey", Schonfield descrive un cifrario crittografico a sostituzione chiamato codice Atbash, già presente in alcuni passi della Bibbia ed utilizzato per dissimulare dei nomi in alcuni testi Esseni. Il codice Atbash consiste nel ripiegare in due l'alfabeto ebraico di 22 lettere in modo che la prima venga sostituita dalla 22°, la seconda dalla 21° e così via fino all'11°. Poggiando questo cifrario sulla base inferiore, le prime due coppie di sostituzioni sono aleph-taw e beth-shin, e queste quattro lettere,lette di seguito, formano il nome del cifrario, a-t-b-sh. Secondo questo codice il nome Baphomet andrebbe scomposto nelle sue cinque lettere del corrispondente termine ebraico, che vanno sostituite con le loro corrispondenze nel cifrario Atbash....
    M aquesta e' un'altra storia:)

     
    Top
    .
  7. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andre80 @ 4/4/2011, 21:30) 
    Contento di aver fatto un riassunto :) grazie per l'opportunità

    Grazie a te, e grazie anche a Lacrimanotturna. -_-
     
    Top
    .
  8. FaithMcCartney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto interessante capire fino in fondo quale sia la verità sul Satanismo.
    Ricordo ancora quando la mia prof di religione al liceo ci spiegò qualche cosa a riguardo, facendo ovviamente passare i satanisti per pazzi assassini che vanno in giro a scegliere potenziali vittime per i loro rituali...
    Forse a molti cristiani sfugge che Lucifero fosse un angelo, creato dal loro Dio appunto... Boh, questione di punti di vista :)
    Io non mi dichiaro credente, semplicemente sono stata cresciuta ed educata al cristianesimo fino ad un certo punto della mia vita, ma una volta raggiunta l'adolescenza ho iniziato a pormi molte domande riguardo a tutto quello che mi era stato insegnato e oggi non pratico più, non perché io sia improvvisamente "contro", ma per il semplice fatto che non ne sento il bisogno.
    Nonostante io sia comunque stata "educata al cristianesimo" non sono prevenuta verso le altre religioni, anzi cerco di imparare il più possibile sui vari culti esistenti, e quindi anche sul Satanismo :)
     
    Top
    .
  9. John Morgan
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io credo soltanto nel mio credo, nel mio istinto, nella terra, nell'acqua, nel cielo, nell'aria, nelle mie mani, nel mio sudore, nell'amore per il prossimo... tutto il resto è solo poltiglia!
     
    Top
    .
  10. okra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    vorrei rispondere a tutte le persone che pensano che satana sia buono

    vi sbagliate sul fatto che satana non sia ne buono ne cattivo, satana vuol dire angelo di tenebre, se leggi nella bibbia troverai che satana, in pricipio lucifero (angelo di luce), per superbia, volendo superare Dio, e stato scacciato dal regno di Dio, io credi fermamente nella parola di Dio, eperienza passata sulla propria pelle :)

    se volete ne possiamo parlare bibbia alla mano, premettendo che si creda che il libro di Dio
     
    Top
    .
  11. FurFur
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa è, puoi parlare della bibbia quanto vuoi, il fatto è che i satanisti di cui si parla qui credono in un dio pre-cristiano. Quindi tutto quello che dice la bibbia va a farsi benedire.
    Satana più che cattivo direi che è incazzato. E aggiungerei pure giustamente, visto quello che hanno combinato Dio e gli altri suoi colleghi Dei.
     
    Top
    .
  12. zeldazonk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io che non credo in dio non credo nemmeno in satana... per me è solo un bisogno delle persone di rivolgersi a chicchessia

    le azioni malvalgie e nefaste sono commesse dalla persone che seguono i loro istinti più crudeli senza mettere dei paletti dell'empatia e della ragione (e a volte mancano questi due componenti essenziali delle nostra natura), non c'è bisogno delle scuse e degli attenuanti
     
    Top
    .
  13. zeldazonk
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e qualsiasi religione spesso è una scusa per compiere delle cose più assurde e orrende e così è anche per il satanismo
    che tra l'altro ha anche mille sfumature dalle più brutte alle cose filosofiche "leggere"

    un tempo fa ho visto qualche film di Kenneth Anger che è un noto regista-satanista
    mi corre il brivido lungo la schiena a vederli, suscitano le emozioni inquietanti e negative
    evito di guardare l'abisso per non caderci
     
    Top
    .
  14. okra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    posso dire la mia? lucifero e il diavolo sono la stessa entità...la prima era allla presenza di Dio, aveva podestà su tutto e in tutto quello che faceva non aveva il bisogno di chiedere il permesso a Dio perchè aveva piena fiducia...però per superbia ha voluto suiperare Dio ed è stato cacciato dalla sua presenza diventando satana...

    Ma Dio manifasta il suo amore verso di noi in questo; che mentre eravamo ancora peccatori, Cristo è morto per noi.

    romani 5:8
     
    Top
    .
  15. FaithMcCartney
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucifero, alias Satana, per i cristiani è cattivo, è il Diavolo, ma per un satanista è un dio giusto che si è ribellato giustamente ad un padrone. Il bene e il male sono "questione di punti di vista".
    Che cosa avranno pensato popoli non cristiani del famoso Dio in nome del quale venivano mandati interi eserciti a saccheggiare, uccidere e distruggere? Per i cristiani le crociate furono "cosa buona e giusta", ma per i musulmani e altri popoli non cristiani?
    E che dire dell'inquisizione... Ild iscorso sarebbe lungo, forse troppo!
    Si è abituati a vedere gli dei "non nostri" come malvagi, ma perché siamo abituati a vederli tali fin dall'infanzia, in un modo o nell'altro, ma dovremmo chiederci sempre chi ha stabilito cosa è buono e cosa non lo è.
    Sottolineo di non essere a favore del satanismo o a sfavore del cristianesimo, volevo solo esprimere il mio parere in merito alla questione degli dei buoni o cattivi :)
     
    Top
    .
44 replies since 11/3/2011, 12:53   602 views
  Share  
.