Cervello, pensando al futuro cambiamo il nostro passato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ROMA, 12 AGO – Pensando al futuro cambiamo il nostro passato, ovvero i nostri ricordi sono modificati, alterati dalla nostra percezione del futuro: cio' significa che se ci aspettiamo che qualcosa avvenga in futuro, quell'aspettativa e' in grado di riscrivere i nostri ricordi facendoci percepire in modo diverso le esperienze passate.
    Lo dimostra una serie di esperimenti raccolti in un articolo pubblicato sul Journal of Experimental Psychology.
    Ricercatori delle New York University e Carnegie Mellon University hanno fatto sentire dei rumori spiacevoli a un gruppo di volontari. A una parte di loro hanno quindi preannunciato che il giorno dopo avrebbero riascoltato gli stessi rumori sgradevoli. Poi a tutti i volontari e' stato chiesto di ricordare cosa avevano udito e dire quanto fosse spiacevole per loro quel ricordo. Ebbene coloro cui era stato detto che il giorno dopo avrebbero nuovamente ascoltato quei suoni avevano un ricordo piu' negativo degli stessi e dichiaravano l'esperienza provata piu' irritante e spiacevole.

    FONTE:
    www.blitzquotidiano.it

    Mah, io mi convinco ogni volta di poter dimagrire, ma questo non cambia il mio passato. :unsure:
     
    Top
    .
0 replies since 13/8/2011, 10:46   22 views
  Share  
.