06 Ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hellstorm Diamond @ 16/1/2013, 18:41) 
    zitta!!!!! sono almeno 3 anni che ho promesso a cigno una bevuta e nn sono ancora riuscito a saldare il debito :cry:


    da se mai riesco a venire ad un raduno nn mancherò :atletici20.gif:

    Ecco, stai attento che l'ira divina potrebbe essere niente in confronto alla mia se scopro che offri una birra a qualcuno del forum prima della sottoscritta! :24gu5bb.gif:

    CITAZIONE (SugarCandy @ 16/1/2013, 21:43) 
    Io non lo faccio per non litigare con mia madre ma soprattutto per non ferirla. A me non interessa, non mi frega una cippa. mi dà solo fastidio appunto essere annoverata tra i c.d. "fedeli". col cavolo. Ma quando l'ho accennato ha tirato su una storia che mi è venuto mal di testa dopo cinque secondi. chissenefrega. Per ora sopravvivo così ma non è escluso che non lo faccia. Oltretutto son buddista e entro l'anno prenderò il Gohonzon. Pensa te cosa mi frega a me del battesimo.

    Aaaaah, Sugar, c'è un topic sul buddhismo in sezione, se te lo linko mi dai qualche delucidazione?
     
    Top
    .
  2. FurFur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skanda87 @ 17/1/2013, 12:39) 
    certo, è come dici tu, ma siccome mi è stato imposto all'età di due mesi per me non ha valore alcuno. ha avuto valore per chi me l'ha imposto, anzi neppure per loro, visto che qua si battezzano i bambini per moda e perchè "sennò gli altri che devono dire?".

    poi, attenzione: non ho detto che sbattezzarsi non ha senso, ma ho detto che per me il battesimo non ha senso, in quanto rituale per me senza significato. però ovvio che se non mi sbattezzo sono a conti fatti una cristiana, su questo siamo concordi. semplicemente non è una cosa che voglio fare ora e per vari motivi.

    Capisco che possono esserci dei motivi validi per non farlo o per farlo più tardi.
     
    Top
    .
  3. skanda87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sì sì, anche se ti assicuro che sono diciamo futili e di poco conto. ad esempio, c'è la paternale dei miei che, siccome vivo con loro, pretendono che io debba fare ciò che vogliono come fossi una bimba di 2 anni. se mi sbattezzassi adesso, dovrei affrontare una vera e propria battaglia, cosa che non mi va di fare perchè ho bisogno di serenità mentale. e poi c'è la pigrizia, lo ammetto :D
     
    Top
    .
  4. Hellstorm Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CignoNero75 @ 17/1/2013, 12:45) 
    CITAZIONE (Hellstorm Diamond @ 16/1/2013, 18:41) 
    zitta!!!!! sono almeno 3 anni che ho promesso a cigno una bevuta e nn sono ancora riuscito a saldare il debito :cry:


    da se mai riesco a venire ad un raduno nn mancherò :atletici20.gif:

    Ecco, stai attento che l'ira divina potrebbe essere niente in confronto alla mia se scopro che offri una birra a qualcuno del forum prima della sottoscritta! :24gu5bb.gif:

    [ruffian mode on]

    E pensi che una personcina come pe potrebbe farti un oltraggio del genere??

    Hai visto questo cigno di cioccolato?? bello vero :lol:

    chocolate_swan_centerpiece


    [star wars mode on]

    Quello non è il demone che stai cercando..... :shifty:

    [star wars mode off]

    [ruffian mode off] :ph34r:
     
    Top
    .
  5. FurFur
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (skanda87 @ 17/1/2013, 17:16) 
    sì sì, anche se ti assicuro che sono diciamo futili e di poco conto. ad esempio, c'è la paternale dei miei che, siccome vivo con loro, pretendono che io debba fare ciò che vogliono come fossi una bimba di 2 anni. se mi sbattezzassi adesso, dovrei affrontare una vera e propria battaglia, cosa che non mi va di fare perchè ho bisogno di serenità mentale. e poi c'è la pigrizia, lo ammetto :D

    Immaginavo che avresti dovuto affrontare questa battaglia. Molti lo devono fare.
    Gli sbattezzi sono in aumento e i battesimi in diminuzione, forse la gente sta aprendo gli occhi. Anche perché un conto è com'era la situazione quindici/venti anni fa' e un conto è adesso. In passato come hai anche accennato tu era quasi obbligatorio farlo, soprattutto nei luoghi più ristretti se non eri battezzato non voglio esagerare ma comunque venivi visto abbastanza male o addirittura isolato, questo soprattutto in alcune zone d'Italia. Non ne sono sicuro, ma al giorno d'oggi penso che queste cose siano più superate.
     
    Top
    .
  6. skanda87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se uppassi questa discussione? Ci sono nuove anime che potrebbero dire la loro. Magari si potrebbe anche modificare il titolo del topic in modo da identificarlo meglio.
     
    Top
    .
  7. Hellstorm Diamond
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Primo anno da sbattezzato, coca cola con l'aspirina per tutti :lol:
     
    Top
    .
21 replies since 6/10/2012, 18:41   267 views
  Share  
.