Menta e peperoncino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno di voi ha esperienza con l'abbinamento delle due cose? Ammetto la mia ignoranza in materia e "l'illuminazione" è arrivata così, per caso. Stavo mangiando del salame piccante e poco dopo mi sono preso una gomma alla menta per rinfrescare la bocca e mi sono accorto che il piccante e il "fresco" tipico della menta sono praticamente andati a nozze. Non è che uno dei due venisse più accentuato dall'altro (come succede con un bicchiere di coca cola dopo aver mangiato piccante, mai provato? Terribile), ma ne è uscita fuori una sensazione proprio diversa.

    Infatti, ho googlato "menta e peperoncino" e sono saltate fuori non poche ricette, ma nemmeno molte. Mi date qualche consiglio culinario al riguardo? 8D
     
    Top
    .
  2. AniceStellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Abbinamento mai provato :O
     
    Top
    .
  3. Fosfatasi alcalina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mai provato anche se adesso non escludo l'idea di poter fare un gelato al cioccolato, menta e peperoncino :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,158
    Reputation
    +52
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Il mio commento è stato cancellato? o.o
    Ad ogni modo anch'io non ho mai provato, ma secondo me è un buon abbinamento.
     
    Top
    .
  5. -[Evil]-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato ad aggiungere della menta romana ai classici spaghetti aglio, olio e peperoncino. È stato fenomenale 8D
     
    Top
    .
4 replies since 18/7/2013, 17:56   41 views
  Share  
.