Corso di lingua sul forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -[Evil]-
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come ho detto nell'altro topic, sarebbe veramente bello organizzare un topic dove un utente più esperto possa fare qualche lezione e che, più in generale, ognuno possa andarci quando può per leggere e imparare. Un'idea, ed è solo una possibilità fra tante, è quella di un corso di lingua. L'inglese lo mastichiamo più o meno tutti, quindi credo che la scelta andrebbe a ricadere su francese, spagnolo e tedesco. Volendo anche qualche lingua orientale, dipende tutto dalla disponibilità degli altri ad insegnare quello che sanno. Ad esempio mi pare che Jessy conosca il francese. C'è qualcun altro dotto che può condividere con noi altri la propria conoscenza linguistica? 8D
     
    Top
    .
  2. Madama*Butterfly
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approvo la cosa, eventualmente si potrebbe aprire una sezione a parte, o delle sottocartelle.
    Io lancio un'altra proposta, legata a questa: una sezione libera in cui si parla esclusivamente in inglese, ad esempio?
     
    Top
    .
  3. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello anche questo 8D Poi eventualmente si potrà fare la stessa cosa con le altre lingue in futuro, per esercitarsi.
     
    Top
    .
  4. Madama*Butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io direi che si potrebbe pensare alle quattro lingue principali più conosciute e frequentemente insegnate: inglese, francese, tedesco e spagnolo. Non disdegnerei nemmeno il giapponese, che a me non dispiacerebbe e sarei maggiormente interessata, ma questo per un mio arricchimento culturale, al latino, se qualcuno ne avesse voglia.
    La cosa però dovrebbe essere fatta con l'ausilio di file audio anche, quindi se la si organizza, che la si faccia bene, possibilmente cercando anche di renderla anche leggera, simpatica, in modo da poterla seguire con piacere.
     
    Top
    .
  5. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io con l'inglese non avrei sicuramente problemi (anzi mi servirebbe come allenamento). Il francese e lo spagnolo li ho masticati per poco tempo, ma se qualcuno conoscesse il tedesco mi piacerebbe impararlo a poco a poco! Per i file audio, potremmo utilizzare spreaker come radio anime!
     
    Top
    .
  6. Madama*Butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vale, pensi anche che potresti insegnarlo, eventualmente, qui su Anime? Tibi so che con lo scritto ed a capirlo non ha problemi, se non ricordo male, nel caso se la cavasse bene anche con il parlato, potreste gestirvela insieme, se pensate di riuscirci. Non so se Canga è ferrato con altre lingue, oltre che con la dizione italiana, nel caso potrei provare a coinvolgerlo, dato che in quel topic so che si sta divertendo e gli piace come cosa.
     
    Top
    .
  7. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un livello b2-c1 in inglese, per cui la sezione in inglese la padroneggio bene e credo di poter essere di buon supporto in un corso

    in francese ho un b1, non lo parlo da tanto ma riprenderlo farebbe bene anche a me, magari insieme a mas che lo sa

    latino no, vi prego! XD
     
    Top
    .
  8. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche a me piacerebbe imparare il giapponese. Perché il latino no? Bello anche quello 8D
     
    Top
    .
  9. Madama*Butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Evil, ho la vaga sensazione che per il latino siamo interessati solo noi due, anche se ho provato a lanciare la cosa. :lol:
     
    Top
    .
  10. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    se volete il corso ve lo faccio, ma per me sarebbe meglio concentrarsi su quelle attuali, il giapponese piacerebbe pure a me (sbaglio o lo straniero c'è stato in giappone?)

    che se andiamo per lingue di cultura, a me piacerebbe il gaelico
     
    Top
    .
  11. Madama*Butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per il giapponese potrei cercare di ribeccare una ragazza che era entrata sul forum di grafica che gestivamo io, Ankh e tibi... se ne avesse voglia, potrei farlo fare a lei. Eventualmente se qualcuno lo conosce o conosce chi lo potrebbe insegnare, ben venga.
     
    Top
    .
  12. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Madama*Butterfly @ 7/9/2013, 12:39)
    Vale, pensi anche che potresti insegnarlo, eventualmente, qui su Anime?

    No problema, ma dipende da quando vogliamo farlo partire :D

    CITAZIONE (Jessy94_TDM @ 7/9/2013, 12:50) 
    io ho un livello b2-c1 in inglese, per cui la sezione in inglese la padroneggio bene e credo di poter essere di buon supporto in un corso

    in francese ho un b1, non lo parlo da tanto ma riprenderlo farebbe bene anche a me, magari insieme a mas che lo sa

    latino no, vi prego! XD

    Uhhh come il mio Jessy (quest'anno lo riprendo perché a quando pare ha validità due anni da un po' di tempo a questa parte e il mio attestato risale al 2005).

    Per il latino passo, ho fatto abbondante indigestione al liceo!
    il giapponese me gusta!!!
     
    Top
    .
  13. Anice Stellato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me interesserebbe approcciarmi al tedesco e al giapponese, due lingue totalmente nuove. Di francese ho fatto il corso all'università, ma non ricordo praticamente nulla, quindi sarebbe come iniziare da 0.

    Di latino io so qualche cosa, se fate il corso posso dare una mano.
     
    Top
    .
  14. -[Evil]-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Altrimenti bisogna trovare un sistema altrettanto divertente che permetta a tutti, senza insegnante, di imparare qualcosa. Se ad esempio nessuno conosce lo spagnolo sarebbe un peccato non provare comunque a fare qualcosa. Qualcuno potrebbe occuparsi di postare il materiale (fonetica, grammatica ecc...) e poi insieme si commenta, si parla dei propri progressi e i più veloci aiutano i più lenti.
     
    Top
    .
  15. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io conosco il francese piuttosto bene.
    Con lo spagnolo me la cavicchio.
    In tedesco so dire i numeri e i dialoghi base tipo "ciao come stai?" "come ti chiami" e roba del genere quindi non vi posso aiutare.
    L'inglese lo capisco ma non lo parlo (e con la grammatica sto messa malissimo!)
    Quindi sono disponibile pour le français y el español.
    Deutsche and English li lascio agli esperti!
     
    Top
    .
71 replies since 7/9/2013, 11:16   650 views
  Share  
.