Il perchè dei nostri nick...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo sarebbe carino sapere perchè ognuno di noi ha scelto il suo nick, che ne dite?

    CIGNO NERO:
    nasce tanti, tanti anni fa, quando ancora non c'era internet :ph34r: . Dalle mie parte una rete locale aveva una messaggeria su televideo, ci ho conosciuto tante persone speciali che sono ancora nella mia vita, ai tempi lì il mio nick (non ridete!) era BabyDoll (mi avevano fregato Bambolina!). Ebbi un periodo nero, volevo sfogarmi, ma non volevo che si sapesse che ero io, ed entrai come CignoNero.
    Perchè CignoNero: era il soprannome della bellissima, per me, Naomi Campbell, ed in più io i Cigni neri li avevo visti solo una volta, da piccola, e li avevo trovati bellissimi. A dire il vero ne avevo visto solo uno: viaggiava solo, era regale, ed aveva un che di malinconico. E' poi più facile incontrare un cigno bianco che non un Cigno Nero...
     
    Top
    .
  2. ~Princess Snowhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    wow bel significato!!!
    io ho messo il mio xche in forum interpreto questa principessa..e poi adoro la disney ** e soprattutto bianca mi rispecchia caratterialmente..
    il nick di blogfree ha un significato più vero!!!
     
    Top
    .
  3. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaah, che interessanti scoperte! I cigni sono stati una costanza della mia adolescenze: accanto al liceo classico che frequentavo c'era un laghetto con numerosi cigni ed alcuni erano neri, bellissimi, regali per il contrasto delle piume/penne nere ed il rosso del becco... Si distinguevano sicuramente dai loro comunque stupendi fratelli bianchi ... Ed in quanto a Snowhite...be', che dire? Ormai la fiaba originale è stata quasi dimenticata, rispetto alla versione Disney, ed è un peccato [vedi wikipedia per ulteriori info...eheheh], ma il Personaggio resta comunque nei nostri cuori, immagine di Dolcezza e di Bontà... E' così anche la Nostra Piccola Snowhite?

    Anemon nasce... nel 1997. Come scritto altrove, provengo da un GdR, gioco di ruolo che si chiama Extremelot, uno dei più vecchi del Net, nato da una "costola" della Telecom nata per e dedicata alla rete in quegli anni [si chiamava TIN]; all'interno di TIN [consideratela un'antenata dei vari Virgilio, MSN, Yahoo et similia...] c'era una sezione che si chiamava "Extreme" e che era dedicata ai primissimi videogames della rete; fra questi era stata inserita, come esperimento online, ExtremeLot, appunto, una sorta di Mondo Virtuale medioeval/rinascimentale in cui bàzzicano tuttora, oltre alla maggioranza di Umani, Creature più o meno fatate, come Elfi, Vampiri, Demoni, Folletti, Mannari eccetera eccetera... Lì mi ci trascinò una mia...ehm... carissima amica di allora che s'era scelta come nick il soprannome con cui spesso la definivo: ORCHIDEA SELVAGGIA... Decidemmo di apparire "legati" da una parentela, fratello e sorella, perciò, - per essere "in linea" con lei - scelsi il nome di un fiore ... e nacque Anemon. In seguito il Personaggio si evolse, divenendo Druido e poi DRAMP ... ma questa... è un'Altra Storia ...

    Edited by Anemon - 7/10/2010, 09:29
     
    Top
    .
  4. Laly La Stronza
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Copio e incollo dalla discussione della mia presentazione, visto che è una spiegazione abbastanza esaustiva.

    CITAZIONE
    Sono tendenzialmente molto gentile, ma anche molto...come dire...istintiva e poco incline ad accettare persone che non sanno stare al mondo e non rispettano la convivenza civile.
    Nel caso dei cosiddetti "Bimbiminkia", poi, ho una particolare avversione.
    Il fatto è che, qualche anno fa, su un forum che tutt'ora è molto alto in classifica ma non era invaso da bimbiminkia come lo è ora, diciamo che rispedetti una bimbaminkia al mittente dopo essermi presa una bella rata d'insulti. Solo che io ne sono uscita ridendo a crepapelle e lei piangendo e con un ban. Gli admin di quel forum hanno voluto a tutti i costi cambiarmi il nick, che, a mia scelta, doveva essere o "Laly Mangiabimbiminkia" o "Laly La Stronza" (dato come ero stata apostrovata durante le 10, e non scherzo, ore di flame).

    In più tendo sempre a dare consigli spassionati e a tirare su il morale, solo che lo faccio in modo spesso brutale, pur con le migliori intenzioni. Quindi sono una Buona Stronza, dato che alla fine sono sempre un'affidabile spalla su cui piangere e consolarsi, nonostante i miei modi poco ortodossi. Ascolto con attenzione ma non esito a dare del deficiente a chi mi parla se l'occasione lo richiede.

    E, quando mi sottopongono degli scritti, tendo ad essere molto puntigliosa sugli errori. Anche questo è uno dei tanti motivi.

    Diciamo che il mio nick funge da avvertimento per gli ospiti indesiderati. ^^

     
    Top
    .
  5. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... la mia ignoranza del Net è paurosa: cosa sono i "Bimbiminkia", Lalì?
     
    Top
    .
  6. CignoNero75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bimbetti stupidi che tendenzialmente usano pure il linguaggio da sms che io tanto non sopporto.
     
    Top
    .
  7. ~Princess Snowhite
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anemon,già..immagine di Dolcezza e di Bontà,anche vanità e altruismo :hands40.gif:
    bella la questione della parentela XD

    laly sisi dalla presentazione si era capito XD

     
    Top
    .
  8. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oh... grazie per la precisatio, Lady BlackSwan ... Ora lo so. Peraltro ammetto che qualche volta un "cmq" o un ""xò" ... sfugge anche me... sigh ... verrò oltraggiato dalla Regina?
     
    Top
    .
  9. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sicuramente bastonato! :armati2.gif:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Il mio nick l' ho scelto perche' voglio ricordarmi che appunto sbagliare e' umano, riferito a me come agli altri, ricordo necessario pensando ad una precedente esperienza di forum.
    Come secondo motivo l' ho scelto perche' errare e' ambiguo, ha a che fare con l' esplorazione, l' esperienza fortuita, l' andare in posti di cui non sapevi nemmeno l' esistenza.

    L' avatar ho cercato di farlo in tema con tutte queste cose, alcune di piu, altre di meno.
     
    Top
    .
  11. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meglio bastonato ...che coppato, o spadato... ma meglio ancor sarebbe stato orato!!!

    Bello, UM-ER!!! anche l'avatar, vagamente alien-ico ...
     
    Top
    .
  12. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UmanoErrare @ 7/10/2010, 10:25)
    Il mio nick l' ho scelto perche' voglio ricordarmi che appunto sbagliare e' umano, riferito a me come agli altri, ricordo necessario pensando ad una precedente esperienza di forum.
    Come secondo motivo l' ho scelto perche' errare e' ambiguo, ha a che fare con l' esplorazione, l' esperienza fortuita, l' andare in posti di cui non sapevi nemmeno l' esistenza.

    L' avatar ho cercato di farlo in tema con tutte queste cose, alcune di piu, altre di meno.

    Sul tema "sbagliare è umano" è da ieri che ho in mente di aprire una discussione, ma se vuoi puoi sempre farlo tu, se pensi se ne possa parlare.
     
    Top
    .
  13. °Alias°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io sono una fan del telefilm Alias
     
    Top
    .
  14. ras-algehu1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mio è più semplicemente il nome un pò storipiato, modificato, di una setta nella costellazione di Ercole. Ho divuto mettere 1 perchè, stranamente, c'era qualcuno che già aveva questo nick!
     
    Top
    .
  15. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm vediamo...come spiegare il mio nick? Beh... diciamo che quando entrai per la prima volta nel mondo dei forum,ormai 3 anni fa, avevo un altro nick, relativo alla mia passione per un telefilm che era Buffy e vi entrai come scrittrice di Fanfiction. Quest'anno dopo una lunga assenza dai forum, ho deciso di tornare ma con un'altra identità, quella di Lizy.Luminos. Questo nome ha due significati: il primo e forse più banale è che si tratta dello stesso nome e cognome che uso su Second Life, dove piuttosto che perder tempo simulando un'uscita per locali, recito con la mia migliore amica e un gruppo di altri ragazzi; insomma, abbiamo cercato di cogliere il possibile lato culturale di questo mondo virtuale ^_^
    Altro motivo, quello al quale sono più legata, è che Lizy è il diminutivo di Elizabeth, nonché una delle due protagoniste del romanzo che sto scrivendo ormai da 4 anni con la mia migliore amica (quasi finito!!!!). Ecco questo è in sintesi il significato di Lizy.Luminos.
     
    Top
    .
190 replies since 28/9/2010, 19:44   2417 views
  Share  
.