Il perchè dei nostri nick...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A questo punto non ti resta che pubblicare una FAN FICTION di fantascienza!!! :shocked8.gif:
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ehm... non sono ferrata sull'argomento... :cry:
     
    Top
    .
  3. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bene, chissà che non la pianti con la fantascienza, allora! :sarcastic2.gif:
     
    Top
    .
  4. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    perchè parlare male della fantascienza? (meglio: sf, sciencefiction, come dico gli angloidi) io ne soi un apasionado, che "scivola" spesso nel semiaffine Fantasy ... Eccomunque si possono scrivere fanfiction di qualsiasi genere, sf including, sia chiaro. Io...ehm...credo che potrei "rubare" una bella ff dal Forum Fantasy che frequento, però ... tanto per cambiare ... l'argomento l'è un po' "scottante" ... ehm ehm ...
     
    Top
    .
  5. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Rubi, rubi. MyLord, qui non si parlava male della fantascienza, ma del RasZuccone (sempre affettuosamente, più o meno) che non conosce la differenza fra Fan Fiction e Fantascienza. :lol:
     
    Top
    .
  6. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto. A credo che il buon RAS a questo punto abbia ben che compreso ... ghghgh ...

    ...e dunque si può tornare al topic: che significano i nostri nick?!?!? ...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,100
    Reputation
    +2
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    oggi voglio scrivere un racconto di fantascienza, dopo la pennica. Un qualcosa sulle 700 parole...

    Che genere preferite?
    Fanta-politica
    Fanta-scienza
    Fanta-sociologia
    Fanta-biologia
    Fanta-arte
    Fanta-e-basta?
     
    Top
    .
  8. Anemon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mhmhm... che ne dici una piccola space-opera? Personalmente, le adoro ...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Pasquale e' qualcosa che riguarda la fanta-biologia?
    Proviamo la fanta-sociologia?
     
    Top
    .
  10. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucio Musto @ 28/10/2010, 14:35) 
    oggi voglio scrivere un racconto di fantascienza, dopo la pennica. Un qualcosa sulle 700 parole...

    Che genere preferite?
    Fanta-politica
    Fanta-scienza
    Fanta-sociologia
    Fanta-biologia
    Fanta-arte
    Fanta-e-basta?

    Fanta arte! :rolleyes:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    45,100
    Reputation
    +2
    Location
    ARMIA - Be-Be[17]

    Status
    Offline
    Come si dice: "L'uomo proponr e Dio dispone!".

    Non m'è venuto niente in mente, forse perché appena sveglio mi sono tagliuzzato un dito preparando le zucchine per cena, proprio come un imbecille!

    Sperando di farmi perdonare propongo allora due vecchi piccoli scritti, uno di fantamatematica ed uno di fantapolitica nemmeno tanto fanta e neppure originalissimo, nella trama; diciamo una "trascrizione per narrativa".

    Dove li pubblico?... qui, e poi l'Admin li sposta nel posto giusto, o aspetto disposizioni?...

    Vabbè pubblico qui, poi eventualmente sposto come dice la "Capa"
    --------------------------


    GENESI



    Il Dio Creatore d’ogni cosa guardò intorno a se il frutto della sua fatica fattrice, e ne restò soddisfatto.

    Compiaciuto, col suo dito divino disegnò un’immensa circonferenza nel cosmo sterminato e disse:

    «sarà questo il simbolo della perfezione con cui ho fatto tutte le cose, e sarà il segno anche della giustizia e dell’equità»

    Il figlio primogenito del Dio Creatore d’ogni cosa guardò quel circolo immenso e pensò che era davvero molto bello.
    Tuttavia si sentì in dovere, come sempre del resto, di aggiungere una qualche osservazione personale e disse:
    «davvero molto bello ed elegante, ma inadatto a giudicare gli uomini e le cose; tu, Padre, hai creato le tue creature armoniose, ma non ne hai voluto fare due identiche.
    Non è giusto che tutto venga valutato con la stessa misura»
    .

    Prese quindi il centro del cerchio, lo spaccò in due parti che distanziò alquanto:
    «questa figura d’infiniti raggi, che chiamerò ellissi è più adatta a misurare il cuore degli uomini ed il valore delle cose».

    Il secondogenito del Dio Creatore d’ogni cosa vide la figura disegnata dal padre, e quella del fratello.
    Le ammirò entrambe per un attimo, poi volle aggiungere anche il suo tocco.
    Con le sue dita divine prese un lembo dell’ellisse e lo stirò fino all’infinito:
    «così va meglio! - esclamò - questa è la parabola, e consente di misurare anche l’arte e la poesia che, come tutti sanno, non hanno confine».

    La cocca di casa, la sorellina minore, la figlia giovanetta del Dio Creatore di ogni cosa, rimase interdetta.
    Giusto la mattina aveva studiato a scuola le coniche, e si rese conto che a lei non era rimasta che quella più difficile e sfuggente.

    Ma non si perse d’animo la piccola dea; allungando al massimo le rosee braccine da bambina, con un unico ampio gesto ridente, quasi un passo di danza, riempì il cosmo dei due rami simmetrici della meravigliosa curva doppia ed infinita.
    Poi, forse esitando un po’:
    «e questa è l’iperbole! e serve a valutare tutte le cose a cui voi non avete pensato e che non si possono misurare con un doppio decimetro, nemmeno se lungo come una galassia!… voglio dire l’amore, la libertà, la contentezza. La dolcezza di un’alba di sole e la felicità del canto di un uccellino a primavera. Tutte cose che voi maschiacci non potrete capire mai… Scusa, papà!»

    Questa è la storia; ed è per questo che sappiamo che il cerchio è austero e monotono, l’ellisse circoscritto, la parabola settaria e l’iperbole gioiosa.



    Lucio Musto 24 maggio 2003 parole 418


    -----------------------------

    Vbbè ci ho ripensato; quello di fanta-politica nemmeno tanto fanta- lo pubblico fra i racconti .
    Si chiama "ASMU"
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Siccome volevo un racconto fanta-biologico mi sono fatto ispirare dal tuo racconto e dalla tua serata.


    GENESI

    Il Dio Creatore d’ogni cosa guardò intorno a se insoddisfatto se riuscisse a trovare il frutto della sua fatica e non trovando di meglio prese delle zucchine, un divino sforzo ancora... ma niente ...ancora zucchine!
    Prese un cerchio che divenne una sfera ma poi siccome la completezza era cosa divina la smezzo', zak, ecco dalla sfera...l' insalatiera.
    Che idea, allo stesso modo tagliero' le zucchine, un pezzo, poi dieci poi mille..hai mi son tagliato, che imbecille!
    La prima forma di zucchina che venne generata vide dio, vide il dito di dio, il suo sangue, la sua potenza... allungo' il dito cercando di ricongiungersi con il creatore... subito dopo divenne olocausto in una casseruola di argilla rossa. Dopo cena dio prese l' argilla e creo' adamo e la sua stirpe fu' destinata a distruggere prima ancora di essere stata creata.
     
    Top
    .
  13. -Diadorim-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laly La Stronza @ 6/10/2010, 18:33) 
    Copio e incollo dalla discussione della mia presentazione, visto che è una spiegazione abbastanza esaustiva.

    CITAZIONE
    E, quando mi sottopongono degli scritti, tendo ad essere molto puntigliosa sugli errori. Anche questo è uno dei tanti motivi.

    A chi lo dici! Io sono spietato! E anche sui contenuti!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Meglio cosi', chi teme il confronto vada a scrivere nei gabinetti.
     
    Top
    .
  15. LadyOscar83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh...il nick dice tutto. Adoro ladyoscar...mi piacerebbe tantissimo essere come lei....
     
    Top
    .
190 replies since 28/9/2010, 19:44   2417 views
  Share  
.