SERIE TV: Supernatural

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Supernatural è una serie televisiva statunitense di genere horror-paranormale e drammatico creata da Eric Kripke. Va in onda dal 13 settembre 2005 negli USA sul network giovanile The WB e, in seguito alla fusione di quest'ultimo con il network via cavo UPN, sulla The CW.

    La serie in USA ha avuto un buon successo, sia in ambito di ascolti (sui 3.000.000 di spettatori ogni sera) sia per fandom e critica[1], nonostante abbia sempre dovuto combattere contro gli show delle grandi quattro (ABC, NBC, CBS e FOX), tra cui Grey's Anatomy, Lost e CSI: Crime Scene Investigation.

    Supernatural è l'unica serie cominciata nell'ultimo anno di programmazione di The WB ad essere sopravvissuta al passaggio al nuovo network The CW. Tutte le altre nuove serie partite lo stesso anno sono state cancellate.

    In Italia ha debuttato su Rai Due molto più tardi rispetto che negli Stati Uniti: è iniziata infatti il 13 febbraio 2007, quando negli USA andava in onda invece la seconda metà della seconda stagione. Anche in Italia la serie ha avuto un discreto successo, con una media di circa 1.240.000 spettatori[2] in seconda serata.

    La quinta stagione è iniziata negli USA sul network giovanile The CW il 10 settembre 2009 e andrà in onda ogni giovedì alle ore 21.00 preceduto quest'anno dalla nuova serie vampiresca The Vampire Diaries anziché dal veterano Smallville, che si trasferirà al venerdì.

    Il 2 novembre 1983 la madre di Dean e Sam Winchester, Mary, perde la vita uccisa da un demone che incendia la loro casa. Il padre dei due bambini, John, ex-marine, riesce a trarli in salvo dalle fiamme e da quel momento insegna loro come difendersi. Insieme i tre iniziano a cacciare ogni tipo di demone o spettro che incontreranno, con lo scopo di trovare quello che ha ucciso Mary e distruggerlo per sempre. Dean, il più grande dei due fratelli, segue alla lettera i comandi del padre e passa l'infanzia a proteggere il fratello Sam, che invece dopo il liceo decide di abbandonare la caccia e di andare all'università.

    La prima stagione inizia con la scomparsa del padre e il riavvicinamento dei due fratelli: Dean decide infatti di raggiungere il fratello all'università di Stanford, a Palo Alto, per chiedergli di aiutarlo a cercarlo. Sebbene Sam sia riluttante, la morte della fidanzata Jessica, avvenuta nello stesso modo della madre, lo convince a tornare a cacciare. Per spostarsi i due fratelli usano una Chevrolet Impala del 1967, che dà al telefilm delle caratteristiche da road-movie. Tutta la prima stagione è dedicata alla ricerca del padre, che si conclude con il suo ritrovamento. L'ultima scena vede i Winchester vittime di un incidente d'auto ad opera di un demone, con Dean in fin di vita.

    La seconda stagione si apre con la morte di John Winchester, che fa un patto col demone Azazel a favore del figlio maggiore, e la completa guarigione di Dean. Nonostante il lutto, i fratelli continuano la caccia, decisi a ritrovare il demone. I due scoprono che ci sono altre persone che, come Sam, sono state avvicinate dallo stesso demone a 6 mesi di vita e che hanno in comune alcuni poteri straordinari. Azazel, il demone responsabile della morte di Mary e dei poteri di queste persone, si prepara a combattere una guerra e, per farlo, ha bisogno di un soldato speciale, che sceglierà proprio tra questi individui e che avrà la carica di leader di un numeroso esercito di demoni. Azazel raduna dunque i candidati in un villaggio disabitato e, dopo un susseguirsi di eventi, Sam viene pugnalato a morte da un altro dei prescelti, Jake. In seguito egli verrà resuscitato grazie a Dean, che vende la sua anima a un demone per quella del fratello. Azazel, per mezzo di Jake, riesce ad aprire una delle porte dell'inferno: una cripta situata in un cimitero del Wyoming, dalla quale escono centinaia di demoni. La porta viene richiusa e Dean uccide Azazel sparandogli con la Colt, grazie anche all'aiuto dello spirito del padre.


    supernatural



    Nella terza stagione, i fratelli Winchester cercano di salvare l'anima di Dean, al quale rimane solo un anno di vita. Lungo la strada, incontrano una demone chiamata Ruby, che è interessata a Sam e dice di poter salvare Dean, e Bela Talbot, una ladra e venditrice inglese di oggetti occulti. I Winchester riescono infine a rintracciare il demone che detiene il contratto di Dean: Lilith, un potentissimo demone di livello superiore, che vuole anche la morte di Sam. Ad ogni modo, Sam e Ruby falliscono il salvataggio di Dean, che viene sbranato da Cerbero e spedito all'Inferno.

    La quarta stagione inizia con la miracolosa fuga di Dean dall'Inferno, risvegliatosi confuso e frastornato in una tomba. È salvato da un angelo di nome Castiel per ordini di Dio, che ha bisogno del cacciatore per la battaglia che sta per iniziare. Sam ha ulteriormente sviluppato le sue capacità paranormali con l'aiuto di Ruby durante i mesi in cui Dean è deceduto. È presto rivelato che Dean è stato riportato alla vita per contribuire a fermare il piano di Lilith, che consiste nel rompere i 66 sigilli per liberare Lucifero. I sigilli, che non sono altro che atti di violenza e omicidio, si rompono uno dietro l'altro e neanche le forze del Paradiso sembrano bastare per fermarli. Dean e Sam si allontanano sempre di più quando il primo ha paura delle decisioni del fratello, che si è affidato a Ruby in tutto per tutto e ha iniziato un'inumana dipendenza dal sangue demonianco. Dean invece inizia a fidarsi di Castiel, che gli dice di essere destinato a fermare ciò che sta per avvenire: con il ritorno di Lucifero, l'Apocalisse sarà imminente. Tutti i sigilli sono stati spezzati, tranne l'ultimo: il sacrificio stesso di Lilith. Sam, credendo di poter porre fine al ritorno di Lucifero con i suoi poteri, viene guidato da Ruby al demone per ucciderlo. Dean, rallentato dall'angelo Zaccaria, non raggiunge in tempo il fratello, che ha ucciso Lilith e ha spezzato così l'ultimo sigillo. I due Winchester non possono fare altro che assistere impotenti alla liberazione di Lucifero.

    La quinta stagione inizia con il risveglio di Lucifero. Un lampo di luce si propaga all'improvviso davanti a Sam e Dean ed ha così inizio l'Apocalisse, mentre loro vengono teletrasportati altrove. Castiel è resuscitato e, nonostante abbia perso alcuni dei suoi poteri, è deciso ad aiutare i fratelli nell'imminente guerra contro il Male. Lucifero, che come tutti gli angeli ha bisogno di un corpo umano in cui vivere, trova il suo tramite in Nick, un uomo a cui è stata uccisa la famiglia e vuole giustizia. Successivamente rivela che il suo vero tramite dovrà essere Sam. Gli angeli sperano invece nella scesa in campo dell'Arcangelo Michele, colui che scacciò Lucifero dal Paradiso. Il suo tramite dovrebbe essere Dean, che però non accetta tale responsabilità. Dopo quanto è successo alla fine della quarta stagione, Dean non si fida più di Sam e i due fratelli decidono di separarsi. Un viaggio nel futuro, che vede un Dean divorato dai rimorsi e un Sam che ha accettato di essere il tramite di Satana sulla Terra, spinge il primo a riconciliarsi con il fratello. Oltre al sopracitato Michele, vengono introdotti nella trama anche gli Arcangeli Raffaele e Gabriele.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Supernatural_(serie_televisiva)

    Il sito italiano della serie:
    www.theotherlife.net/supernatural/



    Edited by CignoNero75 - 2/10/2011, 11:04
     
    Top
    .
  2. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, già che sono a casa che non sto bene e che ho finito ieri sera di riguardarmi la prima stagione di The Vampire Diairies, ora mi dedico alla quarta di Supernatural.
     
    Top
    .
  3. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sono pazza per Supernatural... soprattutto per il meraviglioso Angelo Castiel (ovviamente)... e per l'affascinante Dean!
    Sto seguendo la sesta (e ultima stagione... a quanto pare :cry: ) che stanno dando negli USA. Stupenda come le altre... anche se devo dire che le mie preferite in assoluto sono la seconda, la quarta, la quinta e la sesta!!
    Ecco una bellissima immagine...
    SPOILER (click to view)

     
    Top
    .
  4. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io mi sto guardando da oggi in streaming la 5a stagione sottotitolata. ^_^
     
    Top
    .
  5. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che avete gradito i lavoretti su I Diari del Vampiro, propongo uno sfondo sempre fatto da me..

    SPOILER (click to view)
    image
     
    Top
    .
  6. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho appena terminato di guardare l'episodio 20...
    SPOILER (click to view)
    Se il mio Castiel muore... io piango :cry: ... piangoimage... piango :cry: ... e poi mi incazzo :930932.gif: !!


    Ecco il promo degli episodi 21 e 22:
    SPOILER (click to view)


     
    Top
    .
  7. lafatanihal
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vi prego ditemi che Cass non muore!!!!! o altrimenti gli uccido anche io! sigh e povero Sam!!!!! io ancora non ho visto gli episodi pero ^^
     
    Top
    .
  8. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti consiglio di vederli al più presto!!
     
    Top
    .
  9. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto tutto ieri, sia Supernatural che Vampire Diaries (quest'ultimo mi ha fatto piangere per quasi tutta la puntata, accidenti!).
     
    Top
    .
  10. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mah.. hanno già interrotto le puntate su rai2 in seconda serata?
     
    Top
    .
  11. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cambio di giorno: lunedì sempre in seconda serata ;)
     
    Top
    .
  12. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lunedì scorso mica l'hanno fatto però, io non l'ho visto.
     
    Top
    .
  13. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se intendi lunedì 27, l'hanno fatto alle 22.50 circa. L'episodio era "La caduta... dei famosi"... come ben sai non me ne perdo una puntata!
     
    Top
    .
  14. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'attesa sta per finire... finalmente :P
    Il 22 Settembre partirà la settima stagione. Ecco il Promo:



    Vogliooooooooooooooooo Castiel :930932.gif:

    Due bellissime immagini, per ravvivare l'attesa :wub:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Come la rupe massiccia non si scuote per il vento, così pure non vacillano i saggi in mezzo a biasimi e lodi (Buddha)

    Group
    Member
    Posts
    35,908
    Reputation
    0
    Location
    Dalla Nebulosa...

    Status
    Offline
    Bellissimo!!

    Si, lo hanno dato sul tardino !!!
     
    Top
    .
115 replies since 7/10/2010, 19:34   796 views
  Share  
.