Il Satanismo.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, parliamo del vero Satanismo.
    Non di quello che viene presentato dai tg, o di quello fatto da pazzi che per puro gusto di uccidere si nascondo dietro alla frase " era un sacrificio per Satana".

    Il satanismo non approva la crudeltà, ed evita accuratamente sacrifici soprattutto di essere umani.
    Ma questo è il vero satanismo non quello a cui le persone piace pensare.

    per quanto riguarda il sacrificio di animali, non si fa più ai giorni nostri, in passato sicuramente si, come per la Vecchia Religione e come per il Cristianesimo.
    Ma i tempi cambiano.

    I satanisti credono in Satana e si rivolgono a lui pregando e facendo rituali.

    Sinceramente se non ci fosse tutta questa pubblicità negativa da parte dei media il Satanismo sarebbe soltanto un altro credo.
     
    Top
    .
  2. crazy_lady2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma come viene in mente di pregare satana????
    Per me è un'eresia...
    Non sarebbe meglio pregare il buon Dio per esempio????
     
    Top
    .
  3. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il buon Dio?.. Oh beh.. Il buon Dio del nuovo testamento forse..
    Ma Satana non è mica il Diavolo Cattolico.
    Satana o Lucifero è semplicemente un'entità .. che non è ne buona ne cattiva.. La visione cattolica ha alterato la realtà dei fatti...

    E Dio non può essere solo buono..
    L'eresia è secondo me puntare il dito contro il credo da cui il cristianesimo proviene.. :D
     
    Top
    .
  4. crazy_lady2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mha dipende dai punti di vista...questo non è certo il mio ;)
    poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole...
    Lucifero significa "portatore di luce" , era anche lui un angelo, l'angelo più bello che Dio avesse fatto e quindi voleva prendere il suo posto....
    CI fu una lotta allora fra gli angeli e aluni rimasero con Dio, altri ne ne andarono con L'angelo più bello: Lucifero appunto.
    Gli angeli ribelli si chiamavano "diavoli" che significa: "colui che divide.
    Angelo invece significa "messaggero".
    QUnado ti accorgi che intorno a te c'è un diavolo e non un angelo??? Quando si crea divisione. Ma questa non la fa lui, Lui ti suggerisce di vedere le cose che sono sotto i tuoi occhi in un altro modo...... ;)
     
    Top
    .
  5. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lucifero
    https://animepersenelweb.forumfree.it/?t=51394897
     
    Top
    .
  6. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma questa è la storia Cattolica.. :D
    In realtà angeli e demoni sono semplicemente entità non cosi diverse.. e non per forza la divisione tra bene e male è cosi netta come la vuole far passare la chiesa...

    Ma naturalmente parliamo di due credi molto diversi.. Uno antico.. e uno molto più "nuovo" e scusatemi ma oggettivamente costruito in alcune facce...

    Angeli e demoni sono esattamente la stessa cosa..
    Lucifero e Dio sono una stessa entità.. molto più vicini e non cosi divisi come si pensa...

    Ma io per la chiese sono un eretica e mi avrebbero arso sul rogo.. quindi.. :D
     
    Top
    .
  7. crazy_lady2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    che Lucifero e Dio siano la stessa entità ho seri dubbi al riguardo ;)

    CITAZIONE (CignoNero75 @ 11/3/2011, 13:42) 

    ...mai viste queste discussioni ;) non ci sono mai passata da queste parti :lol:
     
    Top
    .
  8. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non ho detto La.. ho detto una stessa entità..
    ma tu parli con una visione diversa.. è impossibile che tu possa essere d'accordo con me quando già reputi eresia adorare Lucifero.. invece che un Dio buono.. Ma non esiste un bene e male tra le entità.. solo tra gli uomini.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,062
    Reputation
    +30

    Status
    Offline
    Crazy, un cristiano non direbbe ad un ebreo ma come si fa' ad essere ebreo, hanno di fondo il vecchio testamento sebbene siano due religioni diverse.
    Anche il paganesimo e' una religione diversa, il cristiano la trova molto piu' distante dalla sua e siccome c' e' questa figura di lucifero che nel cristianesimo e' il male, reagisci come si reagisce al male.
    Morgana ti sta spiegando una religione diversa in cui lucifero non e' il male.

    Tra l' altro di bene e male potremmo stare qui' a parlarne finche' non ci viene la barba bianca.... e voi due dovreste essere veramente brutte con la barba. ;)
     
    Top
    .
  10. crazy_lady2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Morgana§ @ 11/3/2011, 13:46) 
    Non ho detto La.. ho detto una stessa entità..
    ma tu parli con una visione diversa.. è impossibile che tu possa essere d'accordo con me quando già reputi eresia adorare Lucifero.. invece che un Dio buono.. Ma non esiste un bene e male tra le entità.. solo tra gli uomini.

    Bhe hai ragione...
    parliamo due lingue diverse ;) e abbiamo due credi diversi ;)

    @ Um Err: Hai ragione anche tu ;)
     
    Top
    .
  11. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (UmanoErrare @ 11/3/2011, 14:17) 
    Crazy, un cristiano non direbbe ad un ebreo ma come si fa' ad essere ebreo, hanno di fondo il vecchio testamento sebbene siano due religioni diverse.
    Anche il paganesimo e' una religione diversa, il cristiano la trova molto piu' distante dalla sua e siccome c' e' questa figura di lucifero che nel cristianesimo e' il male, reagisci come si reagisce al male.
    Morgana ti sta spiegando una religione diversa in cui lucifero non e' il male.

    Tra l' altro di bene e male potremmo stare qui' a parlarne finche' non ci viene la barba bianca.... e voi due dovreste essere veramente brutte con la barba. ;)

    Concordo... :D Però Satanismo a parte.. Il cristianesimo analizzando non è poi cosi diverso dal paganesimo se non in certe cose come ad esempio la figura del Diavolo.
    Ma i "rituali" cristiani sono stati presi da quelli Pagani quindi la religione cristiana e il credo pagano hanno molto in comune.. :D
    Ho detto Satanismo a parte perchè credo che sia impossibile per un Cristiano vedere che il Satanismo non è quel male che fanno passare in tv.. visto che le basi sono nettamente diverse.. Però la mia conoscenza sul satanismo si ferma alle basi, perchè non è il mio credo.
    Ma posso dire che Lucifero non è il Diavolo dei Cristiani.
     
    Top
    .
  12. g0rka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mmm...
    Non vuole essere una provocazione ma, nonostante possa comprendere il concetto di fede, ho da parecchio tempo un dubbio.
    Molto di ciò che è scritto nella Bibbia può essere, per così dire, "smentito" dalle fonti storiche e scientifiche. Nel caso specifico, sappiamo che "Lucifero" era una divinità pagana e sappiamo che gran parte di queste sono state demonizzate dalla Chiesa per favorire l'opera di conversione. Quindi il dubbio è questo: alla luce di fonti certe come si fa a continuare a credere che Lucifero sia il Diavolo e non il dio di un'altra fede che è stato trasformato nel cattivo della situazione perchè era conveniente fare in questa maniera?!
    No, non mi interessano risposte che prevedano discorsi sulla fede, su un qualche dogma e roba di questo genere. E no, non sto dicendo che sia sbagliato credere in quella che si ritiene essere la parola di Dio. Penso semplicemente che bisognerebbe iniziare a pensare con il proprio cervello. Esattamente come adesso non si può più negare che non sia il sole a girare intorno alla terra, nonostante nella Bibbia ci sia scritto il contrario, non sarebbe ora di iniziare ad analizzare anche il resto? Questo non intaccherebbe in alcun modo il messaggio d'amore, uguaglianza, perdono e via dicendo, probabilmente non farebbe che rafforzarlo abbattendo quei muri fatti di paura e pregiudizio che molti cattolici hanno.

    N.B. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma me ne son capitate di cotte e di crude perchè la mia religione è un altra quindi so di cosa parlo. Troppe pecorelle (fortunatamente non tutti i cristiani belano).
     
    Top
    .
  13. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§Morgana§ @ 11/3/2011, 13:31) 
    Il buon Dio?.. Oh beh.. Il buon Dio del nuovo testamento forse..
    Ma Satana non è mica il Diavolo Cattolico.
    Satana o Lucifero è semplicemente un'entità .. che non è ne buona ne cattiva..

    Mah, francamente non parlerei nemmeno di "buon Dio", anche qui parlerei, al massimo, di un'entità che non è né buona e né cattiva.
     
    Top
    .
  14. §Morgana§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g0rka @ 14/3/2011, 17:25) 
    Mmm...
    Non vuole essere una provocazione ma, nonostante possa comprendere il concetto di fede, ho da parecchio tempo un dubbio.
    Molto di ciò che è scritto nella Bibbia può essere, per così dire, "smentito" dalle fonti storiche e scientifiche. Nel caso specifico, sappiamo che "Lucifero" era una divinità pagana e sappiamo che gran parte di queste sono state demonizzate dalla Chiesa per favorire l'opera di conversione. Quindi il dubbio è questo: alla luce di fonti certe come si fa a continuare a credere che Lucifero sia il Diavolo e non il dio di un'altra fede che è stato trasformato nel cattivo della situazione perchè era conveniente fare in questa maniera?!
    No, non mi interessano risposte che prevedano discorsi sulla fede, su un qualche dogma e roba di questo genere. E no, non sto dicendo che sia sbagliato credere in quella che si ritiene essere la parola di Dio. Penso semplicemente che bisognerebbe iniziare a pensare con il proprio cervello. Esattamente come adesso non si può più negare che non sia il sole a girare intorno alla terra, nonostante nella Bibbia ci sia scritto il contrario, non sarebbe ora di iniziare ad analizzare anche il resto? Questo non intaccherebbe in alcun modo il messaggio d'amore, uguaglianza, perdono e via dicendo, probabilmente non farebbe che rafforzarlo abbattendo quei muri fatti di paura e pregiudizio che molti cattolici hanno.

    N.B. Non mi riferisco a nessuno in particolare ma me ne son capitate di cotte e di crude perchè la mia religione è un altra quindi so di cosa parlo. Troppe pecorelle (fortunatamente non tutti i cristiani belano).

    Non posso che quotarti in toto.
     
    Top
    .
  15. andre80
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qui mi sento preso in causa, e dico a Crazy Lady che se vuole, gli faccio leggere e vedere ciò che ho visto io, secondo me ti converti subito :). Comunque Satana non è cattivo (meglio chiamarlo Dio Enki) e la chiesa cattolica ha cercato di nascondere la verità solo perchè se no, i papi di un tempo come Clemente V non sarebbero piu riusciti a trarre profitto e quindi arricchirsi con i credenti, in pratica hanno mentito e nascosto la verità solo per il denaro. La storia l'ho semplificata parecchio ma è stato davvero cosi
     
    Top
    .
44 replies since 11/3/2011, 12:53   602 views
  Share  
.