The Twilight Saga - Breaking Dawn - Part 1 e Part 2

Saga - Sequel Eclipse

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †Faith†
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2


    The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2 è un film del 2012 diretto da Bill Condon che ha come protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson e Taylor Lautner.
    È la seconda parte di The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 1, quarto e ultimo adattamento cinematografico della serie di Twilight, gli omonimi romanzi fantasy di Stephenie Meyer. Negli Stati Uniti e in tutte le altre sale internazionali il film è stato rilasciato il 16 novembre 2012, mentre in Italia il 14 novembre.

    Trama

    L'ultimo capitolo della saga "Twilight" inizia con Bella che ormai vampiro (trasformata nel precedente capitolo) studia la sua nuova vita da vampiro, mentre ad aspettarla c'è Edward. Bella manifesta subito il desiderio di vedere sua figlia Renesmee, ma ciò le viene impedito perché deve prima soddisfare la sua sete di sangue.
    Durante la caccia si imbatte in uno scalatore ferito; all'inizio non riesce a controllare la sua sete, ma dopo essere stata richiamata da Edward, riesce ad allontanarsi dall'uomo ferito senza bisogno d'aiuto.
    Visto che durante la caccia ha dimostrato molto autocontrollo, le viene permesso di vedere la figlia, che le mostra i suoi primi ricordi della madre, e si accorge che cresce a vista d'occhio. L'incontro viene interrotto da Jacob, che informa Bella di aver avuto l'imprinting con sua figlia, a questa notizia Bella reagisce in modo aggressivo tanto da picchiare Jacob e ferire Seth.
    Quella stessa sera, a Bella ed Edward viene regalata dalla famiglia una casa privata nel bosco.
    Con il tempo il padre di Bella diventa sempre più preoccupato per la figlia e per la sua sparizione, quindi Jacob, per evitare la partenza dei Cullen (in modo da poterla dichiarare morta ed evitare che qualcuno la veda) va da Charlie e si trasforma in lupo davanti a lui, anche se non confessa "cosa è" Bella. Per non insospettire Charlie gli viene detto che Renesmee è loro figlia adottiva, dato che non è passato neanche un mese da quando si sono sposati e pochi giorni dal parto, ma la bambina sembra avere già qualche mese.
    Durante una passeggiata Renesmee viene vista da Irina che la scambia per una bambina immortale (i vampiri non possono trasformare i bambini) e così riferisce tutto ai Volturi che decidono di eliminare il clan dei Cullen.
    Avendo avuto una visione di ciò Alice avverte la famiglia, che comincia a cercare persone che possano testimoniare il fatto che Renesmee è nata prima che Bella fosse trasformata. Tutta la famiglia si da da fare, ma Alice e Jasper decidono di lasciarli, facendo pensare ad una fuga.
    Alice intanto lascia un indirizzo a Bella e quindi organizza un appuntamento con un fornitore di Jasper che le fornisce due passaporti falsi per Jacob e Renesmee, in caso che le cose si mettessero male. Bella scopre di essere uno scudo, il suo potere, infatti, è di proteggere gli altri e se stessa dagli attacchi mentali degli altri vampiri.
    Il giorno della battaglia tra Volturi e Cullen arriva.
    Renesmee tramite il suo potere mostra al capo dei Volturi che lei non è stata trasformata, ma nonostante ciò i Volturi credono sia una minaccia e quindi che sia indispensabile eliminarla. Proprio in questo momento arrivano Alice e Jasper che portano con loro un ragazzo anch'egli nato da un vampiro e un essere umano per dimostrare ai Volturi che Renesmee non è un problema.
    Alice capisce che per i Volturi non occorre avere un motivo; infatti loro vogliono fare fuori in tutti i modi possibili i Cullen e così gli mostra una visione in cui si dimostra che in una battaglia tra Volturi e Cullen con i loro alleati, quelli che perderanno saranno loro. Il tutto si risolve perciò in modo pacifico.
    Tornati a casa Edward confessa a Jacob di essere contento che sua figlia Renesmee avrà un ragazzo come lui al suo fianco, capace di proteggerla e di aiutarla ogni volta che ce ne sarà bisogno e che sa che il suo affetto nei suoi confronti è sincero.
    Si trovano cosi tutti insieme e Alice ha una visione sul futuro di Jacob e Renesmee vedendoli abbracciati in riva al lago con Bella ed Edward poco distanti da loro.
    Edward leggendo nel pensiero di Alice la guarda ridendo. Il film si conclude dove tutto è iniziato ovvero nel prato nel quale Bella ed Edward hanno trascorso i momenti più felici.
    In questa scena si vede Bella che toglie il suo scudo mentale per permettere a Edward di leggerle nel pensiero facendogli vedere così tutti i momenti più significativi della loro storia dicendogli che lei lo amerà per sempre.

    Fonte: it.wikipedia.org/


    Chi mi conosce sa che sono pazzamente innamorata di questa Saga, che purtroppo è arrivata al termine.
    Ieri sera sono andata al cinema a vedere Breaking Dawn Part 2 (con mio marito e mia mamma, che come me, adora la Saga) e devo dire che l'ho trovato stupendo, e ora che gli ho visti tutti, posso dire che Twilight, Breaking Dawn Part 1 e Breaking Dawn Part 2 sono i miei preferiti. Il finale è stato straordinario e per chi non ha letto il libro, di sicuro è stato doppiamente d'effetto.
    Ho amato particolarmente i nuovi vampiri, davvero molto belli!

    Trailler




    Edited by †Faith† - 18/11/2012, 14:06
     
    Top
    .
15 replies since 6/6/2011, 10:39   284 views
  Share  
.