Sognare persone sconosciute?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Deep Spiral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualche notte fa', ho fatto un sogno in cui c'era una persona che sono sicuro di non aver mai visto.

    Voi avete mai sognato una persona sconosciuta? Se si, per assurdo, poi l'avete incontrata o conosciuta?
     
    Top
    .
  2. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, io sogno spesso di un ragazzo con gli occhi del mare e i capelli del sole. L'ho sognato minimo sei volte, e l'ultima volta mi sono resa conto che l'ambientazione era Londra. Quindi se mai andrò a Londra, ti dirò se l'ho incontrato ^_^
     
    Top
    .
  3. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si mi è capitato spesso di sognare volti sconosciuti che nel sogno sono persone che conosco bene. Non mi è mai successo di incontrarla o conoscerla realmente però mi è capitato spesso di avere la sensazione di aver già visto un volto, forse vuol dire qualcosa forse no...chissà :unsure:
     
    Top
    .
  4. smarrito84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    senti questa...fino a piu o meno 2 anni fa sognavo una ragazza bionda...ma nn ho mai dato grande importanza a questa cosa!
    Poi ho conosciuto una ragazza mora che mi piaceva molto...qualche mese dopo si è fatta i capelli biondi...era lei!da quel giorno nn l'ho sognata piu! gli atteggiamenti di questa ragazza sono anche uguali a quella del sogno... fisicamente molto simili ma non l'avevo mai associata!solo dopo il cambio di colore!naturalmente non ho mai parlato con lei di questa cosa!

    Edited by smarrito84 - 9/5/2012, 22:36
     
    Top
    .
  5. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Smarrito, bene arrivato... non so se ti sei perso per il web e sei arrivato qui per caso :lol: e se magari vorrai restare, ma ti andrebbe di presentarti, in modo da poterti dare un benvenuto? ^^
     
    Top
    .
  6. smarrito84
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sorry
     
    Top
    .
  7. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo, nessun problema... è che noi siamo Anime curiosone e sempre felici di accogliere persone nuove, e ci piace farlo come si deve. ;) :P
     
    Top
    .
  8. Deep Spiral
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lizy.Luminos @ 6/5/2012, 23:30) 
    Beh, io sogno spesso di un ragazzo con gli occhi del mare e i capelli del sole. L'ho sognato minimo sei volte, e l'ultima volta mi sono resa conto che l'ambientazione era Londra. Quindi se mai andrò a Londra, ti dirò se l'ho incontrato ^_^

    Ok :lol:

    CITAZIONE (smarrito84 @ 9/5/2012, 22:28) 
    senti questa...fino a piu o meno 2 anni fa sognavo una ragazza bionda...ma nn ho mai dato grande importanza a questa cosa!
    Poi ho conosciuto una ragazza mora che mi piaceva molto...qualche mese dopo si è fatta i capelli biondi...era lei!da quel giorno nn l'ho sognata piu! gli atteggiamenti di questa ragazza sono anche uguali a quella del sogno... fisicamente molto simili ma non l'avevo mai associata!solo dopo il cambio di colore!naturalmente non ho mai parlato con lei di questa cosa!

    Che c'è di male a dirglielo?

    CITAZIONE (Ankh @ 7/5/2012, 15:20) 
    si mi è capitato spesso di sognare volti sconosciuti che nel sogno sono persone che conosco bene. Non mi è mai successo di incontrarla o conoscerla realmente però mi è capitato spesso di avere la sensazione di aver già visto un volto, forse vuol dire qualcosa forse no...chissà :unsure:

    Tre sono le ipotesi: o sono volti completamente frutto della nostra immaginazione o sono volti reali che non ricordiamo e si sono impressi nel subconscio a causa di una caratteristica che ci ha colpito sempre inconsciamente o sono volti reali che non abbiamo mai visto.
    Potrebbe essere il secondo; il messaggio che arriva dall'inconscio, potrebbe manifestarsi attraverso un sogno anche se, forse, in modo non completo e in più potrebbe essere stato formulato o elaborato soggettivamente.

    Intanto ho provato a fare un disegno del volto che ho visto nel sogno per non scordarlo, e lo metto nel caso impossibile che la persona vedesse questa discussione (non si sa mai :P ) purtroppo è venuto uno schifo perché non ricordavo molti particolari, vedrò di migliorarlo.
    http://oi49.tinypic.com/2cclai1.jpg
     
    Top
    .
  9. veronica1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Mi chiamo Veronica, ho 26 anni e scrivo da Palermo.
    L'argomento è davvero interessante e anche io ho qualcosa da dire.
    A me capita spesso di sognare persone che non conosco ma che dopo un po di tempo le incontro. Mi è successo persino di sognare un uomo defunto (padre di una persona molto cara) che non ho mai visto..ma quando l'ho raccontato al ragazzo lui è rimasto sbalordito, poiché la descrizione che avevo fatto era identica a quando l'avevano seppellito lui e la sua famiglia. Di recente ho sognato la mamma del mio ragazzo quando era piu giovane circa 35 anni (che non ho mai visto) ed era molto bella. Lei era felice di conoscermi ed era rimasta colpita del mio sorriso..... Oggi questa donna ha circa 70 anni ed è sofferente, però è strano che per come l'ho vista è identica a come me l'ha descritto il mio ragazzo.... Poi mi capita di sognare persone che non vedo o non sento da molto ma che stanno passando un brutto periodo della loro vita e poi li incontro e mi confermano i loro problemi....
    E' assurdo tutto questo... Vorrei capire cosa e come usare se si può chiamare questo "dono".
    Fatemi sapere presto
    questo è il mio indirizzo: [email protected]
    Attendo con ansia una vostra risposta
     
    Top
    .
8 replies since 6/5/2012, 22:23   1271 views
  Share  
.