Erezione mattutina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono moltissimi gli uomini che, più o meno spesso, fanno l’esperienza di svegliarsi di mattina con un’erezione in corso: l’erezione mattutina è definita scientificamente come tumescenza peniena notturna (NPT): nonostante questo nome un po’ complicato, è una risposta fisiologica normale, che la maggior parte degli uomini sperimenta. L’erezione mattutina può essere descritta come l’ultima di una serie di erezioni che si verificano durante la notte.
    In media un uomo sano ha tra le tre e le cinque erezioni per notte ed ognuna di esse dura tra i 25 e i 35 minuti.
    Cause
    La saggezza popolare vuole che le erezioni mattutine siano causate dal fatto che la vescica è piena, ma in realtà non è ovviamente così. Non si sa con esattezza quale sia la causa delle erezioni mattutine, ma sappiamo che sono strettamente connesse alla fase REM del sonno (il momento della notte in cui si sogna e l’attività cerebrale si modifica). Le erezioni sono anche connesse a un aumento del ritmo cardiaco.
    Non si sa con sicurezza se siano causate anche da altri cambiamenti fisiologici, quindi sono necessarie ulteriori ricerche in proposito. Alcuni ricercatori ritengono che le erezioni mattutine siano uno dei modi in cui l’organismo controlla che tutto sia a posto e funzioni come si deve.
    Quando non si verifica
    Le prime ricerche sulle erezioni mattutine non hanno riscontrato alcuna differenza tra quelle degli anziani e quelle degli uomini più giovani. Ricerche più recenti, invece, indicano che con il passare del tempo questo fenomeno diminuisce (in alcuni uomini la frequenza rimane inalterata, ma la rigidità del pene e la durata dell’erezione diminuiscono).
    Le erezioni mattutine sono oggetto di ricerca per diversi motivi: i ricercatori, ad esempio, hanno pensato di usarle come strumento per diagnosticare la disfunzione erettile. Se un paziente non riesce a ottenere un’erezione soddisfacente durante i rapporti, una delle prime cose che il medico cercherà di capire è se è comunque in grado di ottenere erezioni complete di notte e al mattino.
    Se la mancanza di erezioni mattutine è accompagnata dall’incapacità di ottenere un’erezione durante i rapporti, la causa probabile è fisiologica e non psicologica. Se siete preoccupati per un cambiamento delle vostre erezioni mattutine, vi consigliamo di parlarne con il vostro medico, tuttavia i fattori che le influenzano sono svariati (ad esempio la lunghezza e la qualità del sonno) e un loro cambiamento non è automaticamente sintomo di problemi gravi.

    Dr. Guido Cimurro - farmacoecura.it
     
    Top
    .
  2. guido reali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ...mi chiedo se per la "per condicio"...le femmine abbia no un "inturgidimento clitorideo" mattutino.. :B):
     
    Top
    .
  3. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No senza gli adeguati "trastullamenti". :cool9.gif:
     
    Top
    .
  4. skanda87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La saggezza popolare vuole che le erezioni mattutine siano causate dal fatto che la vescica è piena, ma in realtà non è ovviamente così.

    ma io sinceramente sapevo proprio così. l'erezione mattutina (alzabandiera) non è altro che una reazione idraulica e non dipende certo dal fatto che l'ormone sia a mille... e perchè poi, visto che ci si è appena svegliati? a meno che uno non faccia sogni erotici ogni notte e per tutta la notte, ma mi pare improbabile.

    (premesso che non ho nemmeno letto l'articolo ma l'occhio mi è caduto sulla frase che ho quotato :P)
     
    Top
    .
  5. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    [QUOTE=CignoNero75,26/6/2012, 10:24 ?t=62109441&st=0#entry505047000]
    CITAZIONE
    Alcuni ricercatori ritengono che le erezioni mattutine siano uno dei modi in cui l’organismo controlla che tutto sia a posto e funzioni come si deve.

    p-p-prova-prova-prova

    :unsure:

    SIIIIIII!

    fiuuuuuuuuu -.-'

    (scusate mi è partita la scenetta mentale :lol:)
     
    Top
    .
  6. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  7. Sicosofio
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buona giornata
     
    Top
    .
6 replies since 26/6/2012, 09:24   544 views
  Share  
.