Cambio di sesso: che ne pensate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • A favore (argomenta nella discussione)
    87.50%
    7
  • A sfavore (argomenta nella discussione)
    12.50%
    1
  • Non so
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 8)

Cambio di sesso: che ne pensate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Notizie veramente incredibili si sentono in giro!
    Eccone una che arriva direttamente da Mersin, una città in Turchia, dove un uomo transessuale, diventato donna dopo vari interventi, ha deciso di fare un passo indietro e di ritornare uomo facendosi trapiantare il pe-ne da un cadavere....
    L' uomo, infatti, qualche anno fa si era sottoposto ad un intervento chirurgico completo per cambiare sesso, diventando così donna a “tutti gli effetti” (in pratica gli avevano asportato anche il pe-ne).
    Comunque la notizia, a dir poco shoccante pubblicata sul sito sito Hurriyet Daily News, arriva in queste ore da Istanbul e vede protagonista un giovane transessuale che, evidentemente pentito della sua scelta di esser diventata donna, ha deciso di chiedere un’ingiunzione legale, per riuscire a raggiungere il suo scopo, nonostante la religione musulmana gli nega questa possibilità.
    Musulmano molto credente, ora vuole tornare ad essere un uomo ma secondo i funzionari religiosi non può. Il trapianto di pene sarebbe accettato solo se D.K., queste le sue iniziali, avesse indietro il proprio organo geni-tale, ma prenderlo da un cadavere è un gesto “inammissibile”.
    La Human Support Foundation, organizzazione conservatrice impegnata nella comunità, sostiene il trapianto:
    “Abbiamo analizzato ogni possibile eventualità medica e non abbiamo trovato rischi. Seguiamo oltre 20 persone con situazioni analoghe. Questo tipo di trapianti sono normali, come un qualsiasi trapianto di viso o di arti”.
    L’uomo ha dichiarato di essersi sottoposto all’operazione chirurgica per cambiare sesso, quando capì di essersi innamorato di un ragazzo, che poi ha sposato nel 2003. Ma ora il loro amore è finito, e DK vuole tornare ad essere come “madre Natura” l’ha fatto…
    Per riuscirci, una delle poche opzioni esistenti è quella di farsi trapiantare il pe-ne di un cadavere.
    Il transessuale, che ha 34 anni e che si sottopose alla prima operazione nel 2003, decise di sposarsi con un uomo, un Musulmano molto credente: secondo quanto dichiarato dai funzionari religiosi, però, ora per lui non è possibile tornare ad essere un uomo.
    In pratica la Human Support Foundation sostiene, al contrario delle norme imposte dalla direazione musulmana, che si tratterebbe di un trapianto più che fattibile, un’operazione normalissima, comparabile ad un trapianto di viso o di arti.

    Allora, premettendo che, per quel che ne so, il cambio di sesso richiede anche un lungo percorso psicologico per accertarsi che sia davvero il caso di portare al termine un cambiamento di questa entità, voi che ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Anima Persa
    Posts
    3,121
    Reputation
    +315

    Status
    Anonymous
    a prescindere dal fatto che a me avere il pene di un morto farebbe DAVVERO impressione, credo che sia un suo diritto cambiare idea anche se penso che le motivazioni potrebbero essere diverse. magari il tutto era legato all'uomo che ha sposato e, chissà, potrebbe non essere transessuale ma gay, boh. oppure passata la delusione del suo matrimonio ci ripenserà.
     
    Top
    .
  3. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Indipendentemente dal caso di cronaca, come vedi il cambio di sesso?
     
    Top
    .
  4. Ankh
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono a favore, se è una scelta consapevole e ponderata non vedo motivi per non farlo. Alla fine è il proprio corpo e se il cambio di sesso serve a sentirsi nel corpo "giusto" ben venga.
     
    Top
    .
  5. Lizy.Luminos
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ankh @ 6/11/2012, 10:19) 
    sono a favore, se è una scelta consapevole e ponderata non vedo motivi per non farlo. Alla fine è il proprio corpo e se il cambio di sesso serve a sentirsi nel corpo "giusto" ben venga.

    Mi trovo d'accordo con Ankh. Certo nel caso specifico, il tornare indietro sulle proprie decisioni mi fa pensare che D.K. non fosse propriamente convinto della sua scelta sin dall'inizio. Certo, si tratta di interventi che come diceva Roby richiedono non solo degenze lunghe, ma soprattutto supporto psicologico, e come tali non vanno presi alla leggera. Sono sicura che per farsi fare l'intervento D.k. sarà costretto a cambiare paese, perché rischierebbe di venir perseguitato in Turchia.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    to feel lost
    to be left out
    in the dark
    to be kicked
    when you're down

    Group
    Anima Persa
    Posts
    3,121
    Reputation
    +315

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (CignoNero75 @ 6/11/2012, 10:08) 
    Indipendentemente dal caso di cronaca, come vedi il cambio di sesso?

    come avevo già votato, a favore. L'importante è che il cambio sia fatto dopo un percorso psicologico serio e ben ponderato. Credo anche sia più facile togliere che mettere, sempre per il discorso di prima. Un pezzo di cadavere cucito addosso ha un fortissimo impatto sulla psicologia dell'individuo già quando si tratta di un organo interno, figurarsi qualcosa che hai sempre davanti agli occhi.
     
    Top
    .
  7. Masque
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    D'accordo. Non è facile vivere in un corpo che non si sente proprio e se si arriva a pensare di cambiare sesso vuol dire che veramente non ci si accetterà mai, dev'essere una scelta non semplice, in cui è implicato un alto fattore psicologico, per questo bisogna pensarci bene.
     
    Top
    .
  8. skanda87
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    totalmente a favore.

    (per motivi di tempo non posso leggere l'articolo, quindi scusate se mi ripeto)
    è una scelta che avviene dopo molto tempo e spesso dopo anni passati tra mille dubbi e domande, quindi sono decisamente a favore. prima di sottoporsi all'intervento in sè bisogna fare un percorso psicologico di una certa importanza e so che solo se alla fine di esso la risposta è positiva allora puoi passare allo step successivo. nel caso di FTM, il pene viene ricostruito prelevando il grasso da altri parti del corpo, solitamente le cosce, e durante i rapporti si solleva mediante un pistoncino. nel caso di MTF invece si ricostruisce tutta la vagina artificialmente.

    ricordo che tempo fa vidi in tv una donna che si era sottoposta a questi trattamenti, aveva divorziato dal marito e poi aveva sposato la mamma di un compagno di scuola di suo figlio, quindi all'epoca in cui raccontava i fatti era già operata. felicissima di questo cambio di vita, ma non dev'essere sicuramente una scelta facile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il re può muoversi solo di una casella, la regina fa quel che vuole

    Group
    Member
    Posts
    37,240
    Reputation
    +43

    Status
    Anonymous
    Sono a favore.
    Anch'io sono d'accordo sul fatto che chi fa scelte di questo tipo, debba prima fare un percorso psicologico, per capire se quello che sente è un bisogno reale, ovvero non si trova bene nel corpo con cui è venuto al mondo oppure se sia una semplice fantasia, dettata dall'attraversamento di un momento particolare o ancora dall'influenza della società.
     
    Top
    .
  10. Latte più1
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao sono Hangover!! Sono favorevole alla vera ricerca del nesso, la Vera Necessità per cui abbia (davvero) valore cambiare sesso e corpo, scusatemi snaturando l'organismo, ehi non dico non sia possibile e qui sarò oggettivo ma sono sfavorevole al cambiamento ragazzi mi spiace, la vita di ognuno di noi ha un corso imponderabile che qui (tra le mura di questa discussione) appare irrilevante, è difficile ma bisogna stare attenti a non esprimere favorevoli opinioni riguardo questo tema, soprattutto facendo passare la disponibilità per apertura mentale, Qui si tratta di un processo estenunate per coloro si sottopongono ai vari interventi medicine lunghe una vita, ma così sono aobbligati a rimanere attaccati ad esami e controlli e medicine per sempre e intanto il corpo e la pische assumono forme nuove, ci si chiede cosa abbia più valore chi sono? oppure cio' che mi riveste, il corpo e se lo distruggo cosa sto distruggendo in realtà? non sarebbe finzione? il corpo e la piche formano nuove forze, con l'andare del tempo riaffiorno percezioni diverse, sono contro i personaggio ego distorti della mente e penso forse sbaglio forse dovreste accettare di vivere con dignità la vostra vita attuale esistenza, dopo sarà meglio.

    Edited by Latte più1 - 19/7/2014, 17:18
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    90,190
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Non saprei, diciamo che non ho nulla in contrario per chi lo fa (e soprattutto per chi ci riesce a farlo) però la vedo come una cosa rimasta a metà
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,061
    Reputation
    +2
    Location
    FOVALO

    Status
    Online
    semplicemente follia
     
    Top
    .
11 replies since 6/11/2012, 09:53   396 views
  Share  
.