Idee per un riciclo creativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. CignoNero75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    riuso_pallet7
    Riciclo creativo: tavoli, scarpiere e vassoi dai bancali di recupero
    Ecco come trasformare, in modo semplice e creativo, i bancali di scarto in mobili o suppellettili per abbellire la vostra casa, il balcone e anche il giardino senza pesare sull'ambiente.

    Conoscete i pallets o bancali, che dir si voglia? Sono strutture in legno per imballaggi e trasporti, facili da recuperare, si trovano abbastanza facilmente, agli angoli delle strade o all’esterno di negozi di arredo, per esempio.
    Sono oggetti abbandonati e di scarto, che il design del riciclo accompagnato al buonsenso guarda e ricerca con curiosità grazie al loro enorme potenziale multifunzione.
    Il materiale è il legno e questo facilita molto le cose, la struttura è resistente e già nel suo aspetto originale presenta una forma duttile e adattabile a diversi usi, se poi aggiungiamo fantasia e un pizzico di fai da te allora le possibilità si moltiplicano notevolmente.
    Per un primo approccio alla materia prima, semplice ma efficace, utilizzando quindi il suo piano orizzontale, potete provare trasformando il bancale in un tavolino da soggiorno, fisso o mobile, a secondo che montiate ruote o meno, oppure potrebbe diventare il supporto per il vostro materasso, al posto delle doghe classiche in legno, basta solo unire più elementi ed ecco un letto futon molto comodo.
    Le soluzioni si moltiplicano esponenzialmente se, ruotando il pallet di 90°, lo usate in verticale appoggiandolo e fissandolo anche sospeso alla parete. Potete ottenere così scaffali porta piatti, scarpiere, mensole per gli oggetti a voi più comodi, cassette per orti in casa.
    Per i più sperimentatori ci sono innumerevoli oggetti da costruire in cui cimentarsi: poltrone, sdraio da giardino, divanetto due posti, mobiletto a cassetti, scatole cubiche.
    In tutti gli esempi sopra citati, e sono solo alcuni, potete mantenere il materiale la grezzo oppure levigare, verniciare, smaltare, etc, utilizzando la finitura che più preferite.
    Usate le assi che compongono l’unità originale con libertà e creatività, scomponete l’oggetto e ricomponetelo, seguite l’istinto e la funzione che volete dargli. Colorate, plasmate la materia per renderla armoniosa con la vostra casa. Fate e disfate, si impara facendo se non siete già esperti del fai da te, non scoraggiatevi.
    Guardatevi intorno e troverete sempre qualcosa che può essere utilizzato per esaudire un vostro desiderio e soddisfare una necessità. Il legno poi è materia duttile e trasformabile.

    FONTE: Giulia D'Ambrosio, gogreen.virgilio.it
     
    Top
    .
  2. CignoNero75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Idee per riciclare le bottiglie di plastica in modo creativo



    bottiglie3
    CITAZIONE
    Le bottiglie di plastica sono uno dei rifiuti più diffusi nelle nostre case, perché l’acqua e le altre bevande imbottigliate non possono essere trasportate e vendute in nessun altro modo. Le bottiglie di plastica sono economiche, resistenti, facili e sicure di trasportare, quindi le aziende le preferiscono ad altri tipi di contenitore.
    Purtroppo la plastica è altamente inquinante e impiega molti secoli a biodegradarsi: una vera e propria spada di Damocle che pende sulla nostra testa e su quella delle generazioni che verranno dopo di noi.
    Ecco, allora, qualche idea per riciclare le bottiglie di plastica in maniera creativa, riutilizzando un materiale che altrimenti finirebbe nella spazzatura, aumentando la portata di inquinamento prodotto dalla vostra casa.
    La prima idea di riciclaggio creativo è una tenda ornamentale fatta con i fondi delle bottiglie di plastica. Vi basterà mettere da parte le bottiglie di plastica man mano che vengono svuotate. Quando ne avrete raccolto una buona quantità, potete tagliare i fondi e praticare su ognuno di essi due buchini (alle estremità opposte). Fate passare in questi buchini un filo di nylon trasparente ed appendete la vostra nuova tenda in salotto o in camera da letto, come oggetto di design fai-da-te.

    aaa-300x237
    CITAZIONE
    Se avete dei bambini piccoli e volete costruire un giocattolo divertente riciclando le bottiglie di plastica, vi basterà prenderne da 6 a 8, dipingerle a piacimento, posizionarle proprio come si fa con i birilli del bowling ed usare una palla pesante per colpirle da lontano. Ecco il vostro set da bowling fai-da-te ed ecologico!

    bbb-300x190
    CITAZIONE
    Se amate il giardinaggio, invece, perché non sfruttare le bottiglie di plastica vuote per creare una “parete verde”. Scegliete una parete vuota sul balcone o in giardino. Prendete le bottiglie di plastica, mettetele in piedi e praticatevi un’apertura su un lato in modo da tagliarle dall’alto al basso (leggermente di lato rispetto al collo della bottiglia).
    ccc2-300x200
    Ora mettete le bottiglie in orizzontale ed ecco i vostri vasi per le piante. A questo punto non dovrete fare altro che praticare due forellini sui lati per farvi passare una corda o un filo di plastica resistente. Appendetele in sequenza sul muro, decorando ed abbellendo la parete. Potete piantare nelle bottiglie delle erbe aromatiche, dei fiori o delle piante ornamentali: lasciate libera la fantasia e create la vostra “parete verde” personalizzata.

    FONTE: Lucia D’Addezio, improntaunika.it
     
    Top
    .
  3. CignoNero75
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANELLO IN PET ROSSO (RICICLARE LA PLASTICA)

    CITAZIONE
    Vediamo come, con il riciclo creativo, è possibile fare un anello fai da te con le bottiglie di plastica.
    Vi illustro di seguito il procedimento in ogni passo:

    Anello+in+pet+19Anello+in+pet+20
    Anello+in+pet+21Anello+in+pet+22


    Ricavate dalla parte liscia della bottiglia dei cerchi. Dividete il cerchio in 4 parti e arrotondate gli angoli, avvicinate poi il fiorellino ottenuto ad una piccola candela tenendolo con una pinza.

    Anello+in+pet+24


    Con un punteruolo forate il fiorellino.

    Anello+in+pet+10Anello+in+pet+18


    La base dell’anello (nella foto non si vede benissimo …) ha tre asole su cui andranno fissate 3 coppie di fiorellini, ogni coppia è tenuta insieme da una piccola spirale ottenuta avvolgendo sulla punta conica di una pinza del filo metallico, all’altra estremità del filo andrà fatta un'asola aperta per ancorare i fiorellini all’anello.

    Anello+in+pet+4



    FONTE: craftandfun.com
     
    Top
    .
  4. <Xenos>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottime idee..quella delle bottiglie trasformate in vasi di fiori la faccio da alcuni anni a casa mia..quella dei bancali trasformati in mobili da giardino è una bella idea..al momento ho fatto solo una cantinetta per vini..provvederò..
     
    Top
    .
  5. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Capita che i collant, soprattutto nella loro versione più leggera, si rompano e si rovinino facilmente. Gettarli direttamente tra i rifiuti rappresenterebbe però un vero peccato, dato che sono numerosi i loro riutilizzi intelligente creativi, soprattutto all'interno dell'ambiente domestico o per la realizzazione di decorazioni e di piccoli doni.

    Ecco dunque alcune idee per il riutilizzo ed il riciclo creativo dei vecchi collant. Siamo curiosi di conoscere le vostre.

    1) Paraspifferi

    Riciclando un paio di vecchi collant è possibile ottenere un paraspifferi senza la necessità di cucire. Sarà sufficiente ritagliare una delle gambe del collant, rimuovere la punta del piede e la parte superiore. L'imbottitura potrà essere effettuata utilizzando sia le parti di collant non utilizzate che altri vecchi paia di calze o materiali morbidi di recupero. Una volta completata l'imbottitura, basterà annodare le estremità del collant rimaste aperte ed il paraspifferi sarà pronto in un attimo.
    L'idea del paraspifferi con i vecchi collant è di Alessia, autrice del blog "Scrap & Craft".

    collant_paraspifferi

    2) Collane e bracciali

    A partire da collant di qualsiasi colore è possibile ottenere il materiale necessario per realizzare bracciali e collane grazie al riciclo creativo, in maniera molto semplice. I migliori collant da cui partire sono rappresentati dai collant di filanca da bambina, da cui ritagliare delle fascette di circa un centimetro di larghezza e da utilizzare per creare dei cordoncini che verranno assemblati per creare bracciali e collane, seguendo il metodo ideato da Elisa, autrice del blog "Il filo magico".

    collant_collana

    3) Fiori

    Un'altra idea di riciclo creativo che prevede l'utilizzo di vecchi collant è costituita dalla realizzazione di fiori utilizzando il materiale ricavato da essi come tessuto per formare i petali. La corolla del fiore dovrà essere creata con del fil di ferro sottile ed al di sopra di ogni petalo dovrà essere teso un pezzetto di tessuto del collant, da fissare meglio con qualche punto dato con ago e filo verso il centro del fiore, che può essere impreziosito con delle perline.

    collant_fiori

    4) Bucato

    Tenere da parte un paio di vecchi collant può risultare utile nel caso vi sia la necessità di lavare in lavatrice dei capi delicati. Una parte di collant può essere utilizzata come sacchetto protettivo per capi di piccole dimensioni che non si desidera rovinare. Basterà dunque inserirli al loro interno ed annodare l'estremità aperta.

    collant_bucato

    5) Stendere

    Al momento di stendere capi molto delicati, come maglioni o abitini leggeri, sarebbe bene evitare l'utilizzo di mollette, che possono lasciare dei segni sul tessuto che poi risulteranno difficili da eliminare. Un'idea per stendere un maglione senza rovinarlo consiste nell'utilizzare una parte di un vecchio collant tendendola come se fosse una corda e passandola dall'interno di uno dei polsini del maglione, da una manica all'altra. A questo punto è possibile fissare le mollette al filo da bucato direttamente sulle estremità dei collant che sporgeranno dalle maniche del maglione.

    6) Sapone

    Dalla punta di un vecchio collant è possibile ricavare un piccolo sacchetto in cui raccogliere i rimasugli delle saponette. Quando il sacchetto sarà stato riempito, l'estremità aperta potrà essere annodata e il sacchetto passato sotto l'acqua al momento della doccia ed utilizzato come se si trattasse di una spugna saponata o di un guanto per il corpo, che potrà avere anche una leggera funzione esfoliante.

    7) Orto

    Avreste mai pensato che un paio di vecchi collant avrebbe potuto rappresentare una risorsa per il vostro orto? Il tessuto dei collant più leggeri e trasparenti è adatto a proteggere alcuni ortaggi, formando una barriera contro insetti ed altri animaletti che possono popolare l'orto, senza dover ricorrere all'impiego di pesticidi. Si tratta di uno stratagemma particolarmente valido nel caso di zucche, angurie e meloni.

    8) Piante

    Recuperare dei vecchi collant può essere utile anche per coloro che coltivano delle piantine in vaso, magari in un orto sul balcone. Ritagliare delle strisce sottili dai collant può permettere di legare le piante a delle bacchette di supporto, quando necessario, senza stressare i loro rami e le loro foglie. Si tratta di uno stratagemma particolarmente adatto nel caso di piante rampicanti, fagioli e pomodori.

    9) Giocattoli

    I collant vecchi o rotti possono essere conservati in modo da avere a propria disposizione il materiale necessario per creare dei giocattoli morbidi da regalare. I collant saranno infatti comodissimi per realizzare l'imbottitura di piccoli pupazzetti dalle forme più varie, ad esempio nati ispirandosi agli animali o alla frutta, per piccoli cuscinetti profumati da regalare o per le decorazioni dell'albero di Natale.

    10) Sacchetti profumati

    Conservate i vecchi collant per ricavare dal loro tessuto dei sacchettini leggeri da utilizzare per profumare gli armadi ed i cassetti. Il modo ideale per riempire i sacchettini consiste nel procurarsi dei fiori essiccati, ad esempio di camomilla o di lavanda, dei petali di rosa sempre essiccati, foglie di menta, rametti di rosmarino e foglie di alloro.

    Per concludere una piccola dritta. E' possibile utilizzare i vecchi collant per fare le pulizie in casa e in particolare si rivelano davvero utili per rimuovere la polvere che si accumula e si "appiccica" sulle candele. Basta strofinare la superficie della condela in modo da tirare via la polvere senza provocare graffi alla cera.

    FONTE:greenme.it
     
    Top
    .
  6. CignoNero75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il collant come paraspifferi è buona come idea, non ci avevo mai pensato.
     
    Top
    .
  7. Black butterfly
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parte i collant come para spifferi, non sono capace di fare nulla di tutto questo.... ma come mi piacciono i programmi che parlano di queste cose...ma sono un'inetta con i lavori manuali sigh sigh
     
    Top
    .
  8. Daimon Hellstrom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    li usavo per fare i filtri delle ventole dei computer, costano niente in confronto ai filtri originali :PurpleHeartWelcome.gif:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Anima Fragile
    Posts
    1,391
    Reputation
    +141

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Black butterfly @ 26/8/2013, 17:12) 
    a parte i collant come para spifferi, non sono capace di fare nulla di tutto questo.... ma come mi piacciono i programmi che parlano di queste cose...ma sono un'inetta con i lavori manuali sigh sigh

    Puoi sicuramente fare la numero 6 , quella delle saponette :) , che secondo me è un'idea tanto semplice quanto geniale, sicuramente la proverò anche io, perché sono piena di saponette e allo stesso tempo adoro l'effetto scrub ^_^
     
    Top
    .
  10. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come creare un tappetino con i tappi di sughero

    Con i tappi di sughero potrete creare un originale e comodo tappetino fai-da-te, da posizionare in bagno o in cucina. Il sughero non viene attaccato dalla muffa, ma per una maggiore sicurezza vi basterà asciugare il tappetino dopo l'uso o esporlo all'aria per qualche minuto.

    E' perfetto da stendere vicino alla doccia o alla vasca da bagno. A seconda delle dimensioni del tappetino che vorrete realizzare, avrete bisogno di 150-300 tappi di sughero. Inoltre vi serviranno:

    - Coltellino o seghetto
    - Colla a caldo
    - Tagliere
    - Carta vetrata
    - Tessuto per la base
    - Squadra e righello

    1) Per la base del vostro tappetino potrete utilizzare del tessuto impermeabile, ad esempio della tela cerata ricavata da una vecchia tovaglia, o un piccolo tappeto leggero da cucina. Possono essere adatti anche i panni assorbenti che a volte vengono utilizzati per rivestire l'interno dei pensili della cucina o dei cassetti. Procuratevi del tessuto della grandezza adatta, a seconda delle dimensioni che avrete deciso per il tappetino.

    2) Dopo aver raccolto tutti i materiali e gli strumenti necessari, occupatevi dei tappi di sughero. Dovrete suddividere ogni tappo in due parti dello stesso spessore con l'aiuto di un coltellino o di un seghetto, procedendo nel senso della lunghezza.

    3) Il lato dei tappi che dovrà aderire alla base del tappetino dovrà essere perfettamente liscio. Dovrete dunque servirvi della carta vetrata per regolare bene le superfici, in modo da ottenere un tappetino dallo spessore equilibrato.

    4) A questo punto sarete giunti al momento più delicato. Dovrete infatti servirvi della colla a caldo per incollare i tappi di sughero sulla base del tappetino. Aiutatevi con una squadra e con un righello per procedere in maniera perfettamente dritta. Non applicate la colla direttamente sulla base del tappetino, ma su ciascun tappo.

    5) Dopo aver applicato la colla, rimuovete eventuali residui indesiderati prima che si solidifichi. A questo punto non vi resta che attendere il tempo necessario all'asciugatura della colla per poter iniziare ad utilizzare il vostro tappetino, posizionandolo nella stanza che preferite, per ottenere un insolito effetto decorativo.

    tappetino_tappi_di_sughero

    A guardarlo è carino :B):

    CITAZIONE
    Conchiglie: 10 idee per utilizzarle in progetti creativi e fai-da-te

    Le conchiglie sono uno dei simboli dell'estate e delle vacanze. Raccoglierle sulla spiaggia è un passatempo molto comune. E' bene però fare attenzione nella raccolta, evitando di portare via con sé delle conchiglie protette e di danneggiare le stelle marine e gli esseri viventi che popolano le spiagge e il bagnasciuga.

    Può darsi che nel corso degli anni abbiate accumulato una piccola collezione di conchiglie. Ecco alcune idee per utilizzarle in modo creativo.
    1) Portafoto

    Ecco uno dei progetti più semplici da realizzare con le conchiglie. Ne bastano poche per decorare una cornice in cui inserire una delle fotografie scattate in vacanza. Potrete abbellire un portafoto semplice già in vostro possesso oppure realizzarne uno in cartone o in compensato.

    2) Portacandele

    Ecco un progetto che prevede un doppio riciclo creativo, grazie all'utilizzo sia delle conchiglie che dei bicchieri. I bicchieri a calice potranno essere capovolti sul tavolo, dopo aver disposto al di sotto di essi delle conchiglie. Il fondo del bicchiere servirà invece per sorreggere piccole candele o lumini.

    3) Portagioie

    Le conchiglie possono essere utilizzate per la decorazione di portagioie o di scatoline da realizzare in cartone riciclato, grazie al fai-da-te. I piccoli contenitori decorati come conchiglie possono anche essere utilizzati come confezioni regalo.

    4) Acchiappasogni

    Con le conchiglie più piccole a vostra disposizione potrete realizzare un acchiappasogni. Dovrete forare le conchiglie con delicatezza in modo da evitare di romperle. Potranno così essere unite l'una all'altra utilizzando dello spago o del filo di nylon. Le conchiglie produrranno un suono gradevole grazie al vento.

    5) Stampi per saponi e candele

    Le conchiglie più grandi sono perfette come stampi per le candele e per le saponette fatte in casa. Si trovano però raramente sulle spiagge. Potreste dunque chiedere a qualche ristorante, che altrimenti le getterebbe tra i rifiuti, di tenerne da parte alcune per voi, in modo che possiate riutilizzarle per un progetto utile e creativo.

    conchiglie_5_stampi

    6) Ciondoli e collane

    E' sufficiente una sola conchiglia per realizzare un ciondolo originale per una collana. La conchiglia dovrà essere semplicemente forata per inserirla nella collana stessa, magari tramite un gancino per gioielli. A seconda dei propri gusti, la conchiglia può essere dipinta o decorata.

    7) Piante in vaso

    Ecco un utilizzo delle conchiglie poco conosciuto. Si tratta di impiegarle per ottenere un graduale drenaggio dell'acqua nelle piante in vaso. Dei frammenti di conchiglia possono essere utilizzati sul fondo dei vasi, in sostituzione delle palline di argilla espansa o dei cocci, prima di versare il terriccio.

    conchiglie_7_vasi

    8) Vasetti decorativi

    Potrete creare dei vasetti decorativi da regalare o per arricchire l'arredamento della vostra casa semplicemente utilizzando delle conchiglie. Recuperate dei vasetti di vetro trasparenti e riponete al loro interno le conchiglie più belle, oppure utilizzatele per decorare i coperchi.

    9) Soprammobili

    Chi ama decorare la propria casa con dei soprammobili, potrebbe provare a dipingere alcune conchiglie con degli smalti dorati o argentati, in modo tale che si accordino al resto dell'arredamento della casa, anche se l'abitazione non si trova in una località di mare.

    10) Chiudipacco

    Conservate le vostre conchiglie per le occasioni speciali in cui solitamente vengono scambiati dei regali, come le feste di compleanno, gli anniversari o il Natale. Le conchiglie, abbinate a dei nastrini, potranno sostituire le classiche decorazioni chiudipacco e potranno anche essere personalizzate, conservate per ricordo o riutilizzate da chi le riceverà.

    FONTE: greenme.it
     
    Top
    .
  11. Piccola Fra °º•Enci•º°
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Ecco 10 buone ragioni per cui vale la pena conservare i fondi di caffè

    1. Per nutrire le piante. I fondi di caffè sono perfetti come fertilizzanti per le piante, poiché rendono più acido il terreno, sono quindi ottimi per azalee, ortensie, rododendri, camelie, gardenie ecc. Una volta fatto il caffè, sia con la caffettiera o con la macchina da espresso, la polvere utilizzata si deve preventivamente far asciugare, per poi essere distribuita nei vasi, attorno alle piante, senza però esagerare con la quantità.
    2. Per curare gli animali domestici. Mischia i fondi di caffè con acqua e otterrai una soluzione per curare gli animali di compagnia. Dopo alcuni lavaggi, la soluzione ammorbidirà la pelliccia dell’animale, dandogli una bella brillantezza.
    3. Deodorante per il frigorifero. Lo stoccaggio di diversi tipi di cibo nel frigorifero può causare una miscela di odori sgradevoli. Elimina questi odori utilizzando una tazza di fondi di caffè. Metti la tazza nel frigorifero e il deodorante a base di caffè assorbirà gradualmente gli odori indesiderati.
    4. Contro i gatti. Quanto ti da fastidio che il gatto del vicino o l’ennesimo gatto randagio approdino sulla tua veranda e la profumino con la loro urina? Bene puoi provare ad infastidire i gatti, in modo tale che non dovrebbero più urinare nel tuo giardino, diffondendo una miscela di fondi di caffè e bucce d’arancia nelle zone che vuoi proteggere. Gli animali troveranno l’odore troppo esotico per i loro gusti e non faranno più i loro bisogni lì.
    5. Esfoliante per la pelle. Il massaggio della pelle con fondi di caffè sembra una barzelletta, ma in realtà è una buona idea. L’estratto di caffè rimuove le cellule morte della pelle e la rende più bella. Usando questo prodotto semplice, risparmierai una cifra significativa di soldi.
    6. Deodorante per le scarpe. Metti i fondi di caffè nelle scarpe. Non elimineranno completamente l’odore dei piedi, ma la puzza verrà ridotta sensibilmente. Qualora, invece, desiderassi eliminare completamente il cattivo odore dei piedi, prova a lavarle con acqua calda e fondi di caffè.
    7. Lozione per la brillantezza dei capelli. Ammettiamolo, tutte noi vogliamo avere i capelli lucidi.
    Alcune persone spendono grandi somme di denaro per dare un aspetto migliore ai capelli. Si possono usare fondi di caffè anche per avere capelli più morbidi e lucidi. Lavali con fondi di caffè e risciacqua abbondantemente.
    8. Soluzione contro le formiche. Le formiche possono essere fastidiose, specialmente se s’infilano nel bagno o nei vestiti. Si possono evitare questi piccoli insetti strofinando il pavimento o le ante dell’armadio con i fondi di caffè. Alle formiche non piace l’aroma del caffè e non vanno d’accordo neppure con le sue proprietà organolettiche e fisiche.
    9. La manutenzione del camino. La polvere del camino è un ostacolo significativo per le persone che lo puliscono. La polvere può irritare gli occhi e i seni paranasali. Butta un po’ di fondi di caffè nel camino, e questi manterranno la polvere al suo posto, riducendo la quantità che si innalza nell’aria quando si pulisce il camino.
    10. Tintura. Se si combina l’estratto di caffè con acqua calda si ottiene un colorante marrone per i tessuti, lavori d’arte e altri impieghi.

    FONTE: salute-e-benessere.org

    :o:
     
    Top
    .
  12. Alex Petrelli
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo! ho trovato altre idee per rciclare vecchi giocattoli in questo articolo:

    http://tempolibero.uncome.it/articulo/come...ttoli-6735.html
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Micia

    Group
    Member
    Posts
    38,387
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che idee innovative, ma sinceramente non ce lo vedo un ciccione seduto su divani fatti con i bancali. XD Quelli di oggi non sono nemmeno più resistenti come quelli di una volta, vanno bene giusto per arredare, ma non per sedercisi sopra, si sfonderebbero immediatamente. XD Il fiore è molto carino, ma la plastica riscaldata o bruciata rilascia sostanze altamente tossiche per gli esseri umani, oltre che inquinanti...

    Ma usare dei vecchi abiti come degli stracci proprio no? A me sembrava la cosa più ovvia e semplice... Eppure mi sembrava la cosa più ovvia, ma nessuno l'ha scritta, al massimo si parla del possibile utilizzo dei collant per pulire le candele... E dire che è così ovvio e banale usare vecchie magliette, federe dei cuscini e affini per rimuovere la polvere o per pulire vetri e altro ancora... E poi le bucce viene suggerito di usarle contro i gatti... Ma vanno benissimo anche per profumare casa e creare pout pourri...
     
    Top
    .
12 replies since 15/2/2013, 08:51   8086 views
  Share  
.