Il Papa: «Chi sono io per giudicare un gay?»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Madama*Butterfly
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    DAL VOLO PAPALE – Gli si chiede della «lobby gay» e il Papa dice che in Vaticano non è che ci sia scritto sulle carte d’identità e comunque, semmai, il problema sono le lobby di qualunque genere, non le tendenze: «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?».
    LEZIONE DI LIBERTA' LUNGA UN'ORA- Il Papa parla per oltre un’ora e risponde a tutte le domande, libere e non preparate, dei giornalisti che volano con lui da Rio de Janeiro a Roma. Dice che sullo Ior non ha ancora deciso ma «di certo qualsiasi cosa diventerà lo Ior, ci vuole trasparenza e onestà». Parla di monsignor Scarano e sillaba: «Abbiamo questo monsignore che è in galera: non è andato in galera perché assomigliava alla beata Imelda!», espressione spagnola a significare che non é uno stinco di santo. Del suo rapporto con Benedetto XVI e sorride: «Adesso abita in Vaticano e c'è chi chiede: ma non ti ingombra? Non ti rema contro? No, per me è come avere il nonno saggio in casa….». Del ruolo delle donne nella Chiesa: «Chiesa senza le donne è come il collegio apostolico senza Maria». E così via, per oltre un’ora. Una lezione di libertà che si conclude con un applauso generale di settanta giornalisti da tutto il mondo. E meno male che aveva detto d’essere “un po’ stanco”. Ecco una prima trascrizione delle risposte del pontefice.
    Santità, sono state pubblicate notizie che riguardano l’intimità di monsignor Ricca (prelato dello Ior, ndr). Come intende affrontare questa questione e come Sua Santità intende affrontare tutta la questione della “lobby gay”?

    Essendo l'articolo coperto da copyright, per leggere quello che ne segue andate alla pagina del Corriere della Sera.
     
    Top
    .
  2. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    leggo l'articolo dopo
    tempo di vita stimato (per ora) un anno
     
    Top
    .
  3. mugsy_gollum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo pensa davvero o l ha detto solo come facciata? Nel primo caso potrei iniziare ad essere meno attendista su di lui
     
    Top
    .
  4. Jessy94_TDM
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    se lo pensa davvero, entro il 2014 lo fanno fuori. Se lo pensa davvero passa ai fatti, se passa ai fatti non lo fanno durare
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,158
    Reputation
    +52
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Stima per Papa Francesco aumentata.

    Non penso l'uccideranno comunque. E spero di no ovviamente.
     
    Top
    .
  6. Jessy94_TDM
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chi, finche' non togliera' potere o mettera' in atto quello che predica no, per loro e' innocuo.
    Nel momento in cui mettera' le mani sui loro interessi vedrai
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,158
    Reputation
    +52
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    È esattamente quello che volevo dire, forse mi sono espressa male.
     
    Top
    .
  8. Moooky
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io, sarò una sognatrice, ma spero invece che non lo eliminino per i suoi pensieri positivi e aperti, che incarnano a pieno a mio parere il significato di Amore predicato da Dio.
    Concordo in pieno con «Se una persona è gay e cerca il Signore e ha buona volontà, chi sono io per giudicarla?».
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    founder

    Group
    Member
    Posts
    114,429
    Reputation
    +2
    Location
    FOVALO

    Status
    Offline
    Papa Francesco, nella sua famosa intervista sull’aereo ha dichiarato: «Chi sono io per giudicare un omosessuale?». Ti sei mai sentito discriminato dalla Chiesa?

    Innanzitutto riportiamo la frase corretta: «Chi sono io per giudicare un omosessuale che ha buona volontà e che sta cercando Dio?». È la seconda parte della dichiarazione che dà senso alla prima. Detto questo io non mi sono mai sentito discriminato dalla Chiesa per le mie inclinazioni sessuali. Infatti la tendenza omosessuale, come ogni altra inclinazione, per la Chiesa non costituisce di per sé un peccato
     
    Top
    .
8 replies since 29/7/2013, 12:32   130 views
  Share  
.